Maltempo, sopralluogo dell'assessora Monni

Maltempo, sopralluogo dell'assessora Monni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Qui News Valdicornia INTERNO

L'assessora regionale alla Protezione civile sui posti colpiti dall'alluvione e dalla esondazione dei fiumi Cornia e Cecina PROVINCIA DI LIVORNO — "Il Cecina ha tracimato in riva destra, in località Gorette e l’acqua si sta muovendo verso la Mazzanta". A dirlo l’assessora alla Protezione civile Monia Monni che sta facendo un sopralluogo nei luoghi più colpiti dal temporale di stanotte. E in questo momento si sta recando sul Cecina, nel punto di esondazione. (Qui News Valdicornia)

Su altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Questo è lo stesso torrente che il 23 settembre ha travolto una donna e il suo nipotino di cinque mesi a Montecatini Val di Cecina; il corpo del piccolo non è stato ancora ritrovato. Il maltempo ha causato nuovamente la tracimazione del torrente Sterza in alcune zone del Pisano durante la notte. (gonews)

Crozza è Schillaci: «Il ministro della Salute serve solo a non lasciare un buco nella foto con Mattarella» L'attenzione resta alta perché prosegue l'allerta meteo anche per tutta la giornata di domani (Qui News Cecina)

Nubifragi in Toscana, esonda anche il fiume Cecina. Giani: «Chiederò lo stato di calamità nazionale»

A dirlo l’assessora alla Protezione civile Monia Monni che sta facendo un sopralluogo nei luoghi più colpiti dal temporale di stanotte. Il Cecina ha tracimato in riva destra, in località Gorette e l’acqua si sta muovendo verso la Mazzanta. (Toscana Notizie)

/10/2024 sulla SS12 "dell'Abetone e del Brennero" in località la Mora nel comune di San Marcello una frana ha imposto nella notte la chiusura della viabilità in entrambi le direzioni. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile. (TVL - News)

Anche il fiume Cecina è esondato dopo i forti nubifragi che si sono abbattuti su alcune zone della Toscana. Nell’omonimo comune toscano, in provincia di Livorno, il fiume ha superato gli argini, costringendo a evacuare sei persone in un campeggio e tre in un’abitazione. (Open)