Stellantis: in UK è uno dei pochi produttori a rispettare il mandato ZEV per auto e furgoni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Stellantis è diventata uno dei pochi OEM (produttori di veicoli) nel Regno Unito a conformarsi al Vehicle Emissions Trading Scheme (VETS) del Regno Unito, più comunemente noto come mandato Zero Emission Vehicle (ZEV), sia per le auto che per i furgoni nel 2024. Questo risultato è stato ottenuto grazie alle forti vendite dell’ampia gamma di veicoli elettrici del gruppo, con 30 auto e furgoni elettrici in vendita nel Regno Unito di 11 marchi, senza ricorrere a metodi alternativi per conformarsi. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

Fino a poco tempo fa, Il leader nelle vendite di auto elettriche è stata la Germania. Nel paese che produce più automobili in Europa, sono state vendute anche più auto elettriche che in qualsiasi altro paese europeo. (Highmotor)

Le elettriche perdono qualche consenso pure nella Confederazione elvetica (e Liechtenstein), dato che - stando ai dati di Auto-Suisse - le vetture a batteria “pure” hanno una quota di mercato del 19,3% (perdono l’1,6%), come pure calano le ibride plug-in (8,7%, -0,5), mentre le auto ibride normali sono salite al 33,6% (+6,3 punti). (rsi.ch)

Il numero di veicoli immatricolati nel 2024 in Gran Bretagna è stato di 381.970 unità, con un incremento del 21% sull'anno precedente, rispetto ai 380.609 tedeschi, che sono invece scesi del 27,4% rispetto al 2023. (la Repubblica)

Un sorpasso dovuto soprattutto allo scatto negli ultimi mesi, in cui i costruttori hanno messo in campo una serie di sconti e agevolazioni che gli permettessero di vendere più auto e centrare l’obiettivo del 22% di EV immatricolate, fissato dal governo. (Il Fatto Quotidiano)

Il numero di veicoli immatricolati nel 2024 in Gran Bretagna è stato di 381.970, con un incremento del 21% sull'anno precedente, rispetto ai 380.609 tedeschi. I risultati nel Regno sono stati possibili coi rigidi target di vendita imposti dallo Stato nell'ambito del piano di transizione green per l'eliminazione graduale dei veicoli nuovi a benzina e diesel entro il 2030. (Il Messaggero - Motori)

L’anno scorso sono state immatricolate un totale di 380.609 veicoli elettrici nel paese tedesco, una differenza di poco superiore a 1.000 unità rispetto alle 381.970 unità vendute nel Regno Unito. Ad oggi, una nuova auto su cinque nel Regno Unito è elettrica e rappresentano il 19,6% del mercato. (ClubAlfa.it)