Stellantis: in UK è uno dei pochi produttori a rispettare il mandato ZEV per auto e furgoni

Stellantis è diventata uno dei pochi OEM (produttori di veicoli) nel Regno Unito a conformarsi al Vehicle Emissions Trading Scheme (VETS) del Regno Unito, più comunemente noto come mandato Zero Emission Vehicle (ZEV), sia per le auto che per i furgoni nel 2024. Questo risultato è stato ottenuto grazie alle forti vendite dell’ampia gamma di veicoli elettrici del gruppo, con 30 auto e furgoni elettrici in vendita nel Regno Unito di 11 marchi, senza ricorrere a metodi alternativi per conformarsi. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

Fino a poco tempo fa, Il leader nelle vendite di auto elettriche è stata la Germania. Nel paese che produce più automobili in Europa, sono state vendute anche più auto elettriche che in qualsiasi altro paese europeo. (Highmotor)

Nel 2024, in Europa, il Regno Unito ha superato la Germania nella vendita di auto elettriche, diventando così il più grande mercato europeo per le BEV in termini di volume. Nello specifico, sul mercato tedesco le immatricolazioni delle auto elettriche sono scese di oltre un quarto (-27,3%) a 380.609 unità. (HDmotori)

Tuttavia i veicoli a benzina (991.948 immatricolazioni) e gli ibridi (191.905... Il mercato delle auto elettriche in Germani ha registrato una significativa flessione nel 2024. (Mobilità.news)

Crescita del mercato LCV nel 2024, ma le sfide per i veicoli elettrici persistono

Sebbene VW e Mercedes abbiano perso nuove immatricolazioni, sono riuscite a guadagnare quote di mercato, come dimostrano i nuovi dati dell’Autorità federale dei trasporti automobilistici. (Scenari Economici)

Lo ha ufficializzato l'Ufficio federale dei trasporti di Flensburg diffondendo i dati del mese di dicembre, archiviato con una flessione importante, superiore al 7% con 224.721 registrazioni. Alla fine, malgrado per mesi i privati avessero spinto le vendite, attraverso il canale aziendale è stato commercializzato il 67,5% delle macchine con una contrazione dello 0,4%. (Il Messaggero - Motori)

Questo è quanto emerge dai dati pubblicati dalla Society of Motor Manufactures and Traders (Smmt).La domanda è cresciuta in tu... (Mobilità.news)