Germania, la rinascita di Amiri: dopo 5 anni l’ex Genoa torna in nazionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli inizi con l’Hoffenheim, poi la breve parentesi italiana in Liguria e ora l’exploit con il Mainz che gli vale la chiamate in nazionale: la sua storia A volte, ritornano. Tra i convocati della Germania, impegnata in Nations League contro l’Italia la prossima settimana, spunta il nome di una vecchia conoscenza della nostra Serie A: stiamo parlando di Nadiem Amiri. Merito della sua ottima stagione in Bundesliga con il Mainz (7 gol e 3 assist), il centrocampista tedesco si è guadagnato una convocazione che mancava da quasi 5 anni. (GianlucaDiMarzio.com)
La notizia riportata su altre testate
Il difensore nerazzurro, ex capitano della Germania U21, ha espresso tutta la sua gioia con un messaggio postato sul proprio profilo Instagram: "Incredibilmente orgoglioso di essere stato convocato per la prima volta dalla Germania e di indossare di nuovo l'aquila sul mio petto!". (fcinter1908)
Tra i giocatori dell’Inter convocati dall’Olanda per i quarti di finale di Nations League contro la Spagna, l’unico presente è Denzel Dumfries. Il laterale nerazzurro, attualmente tra i giocatori più in forma della squadra di Inzaghi, è stato inserito dal commissario tecnico Ronald Koeman nella lista per la doppia sfida contro le Furie Rosse. (InterNews24.com)
Juve, Motta: «Terzo posto? Pensiamo all’Atalanta, Gasperini è un grande allenatore. La scelta per Gatti…» (CalcioNews24.com)
La Sampdoria si prepara per la trasferta di Reggio Emilia con grande meticolosità ed attenzione, ma non sarà l’unico incontro importante per i blucerchiati. Infatti ci sono altri confronti che potrebbero agevolare l’uscita dei liguri dalla zona playout di Serie BKT. (SampNews24.com)
Tra le squadre coinvolte nella competizione c’è anche la Spagna campione d’Europa, con De la Fuente che ha reso nota la sua lista dei convocati. Archiviato il turno di campionato, per la Lazio che sarà di scena a Bologna e le squadre di club sarà tempo di lasciar spazio alle nazionali per l’ultima sosta di questa stagione. (LazioNews24.com)
Buone notizie per il difensore del Cagliari Adam Obert. Il ragazzo ha ricevuto la chiamata dal tecnico della Nazionale slovacca Francesco Calzona per lo spareggio di Nations League contro la Slovenia. Di seguito ciò che è stato riportato attraverso Instagram. (CagliariNews24.com)