Aumento stipendio ministri, Crosetto chiede il ritiro della norma. Via al rifinanziamento del reddito di libertà

Verso il dietrofront sull'aumento degli stipendi dei ministri non parlamentari. Per incassare il via libera alla manovra il governo è pronto a chiedere il ritiro dell'emendamento, come chiesto dal responsabile della Difesa Crosetto. Un tentativo distendere i rapporti con l'opposizione, dopo lo scontro in conferenza dei capigruppo della Camera sui tempi. Alla fine, la decisione della maggioranza di portare in Aula la manovra mercoledì, per porre la fiducia e andare al voto venerdì. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

La Manovra arriva in Aula mercoledì, per porre la fiducia e andare al voto venerdì. Introduzione (Sky Tg24 )

Getting your Trinity Audio player ready... Manovra, niente aumento per i ministri: arriva il rimborso per le trasferte (Dire)

L'ipotesi sul ritiro per l'emendamento relativo all'aumento degli stipendi dei ministri non parlamentari si era fatta più concreta già ieri sera. Salta nella Manovra 2025 l'aumento degli stipendi dei ministri e sottosegretari non parlamentari. (LaC news24)

Stipendio dei ministri, stop di Crosetto all’inferno di polemiche: abbiamo chiesto di ritirarlo

È un’idea nata e confezionata male. ROMA. (La Stampa)

Il costo totale per lo stato si ferma quindi a 500.000 euro, meno della metà della … Alla fine l'adeguamento spuntato nel mezzo dei lavori sulla manovra di bilancio in corso alla Camera si limiterà al rimborso delle spese di trasferta per i componenti del governo che non sono anche deputati o senatori. (L'HuffPost)

La seduta della commissione Bilancio della Camera, con le discussioni e le votazioni degli emendamenti, si protrae tra interruzioni e riprese fino a notte fonda: lo scontro frontale però non ha pause o sospensioni di sorta. (Secolo d'Italia)