Apple aggiorna iPhone con l'IA generativa ChatGPT: come cambia il futuro degli smartphone

Apple aggiorna iPhone con l'IA generativa ChatGPT: come cambia il futuro degli smartphone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple ha presentato diversi aggiornamenti al suo sistema di intelligenza artificiale generativa (IA) , « Apple Intelligence », che integra le funzioni ChatGPT nelle sue applicazioni, incluso l’assistente vocale Siri , su iPhone . Gli utenti dei recenti smartphone e tablet Apple avranno accesso a nuovi strumenti per creare fantasiose emoticon a loro immagine o migliorare la scrittura dei messaggi . Chi possiede un iPhone 16 potrà puntare la propria fotocamera verso l’ambiente circostante e porre domande al proprio telefonino. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

L'Organizzazione Mondiale della Sanità stima che circa 1,5 miliardi di persone nel mondo ne soffrano, con una proiezione di 2,5 miliardi entro il 2050. Apple ha introdotto anche in Italia una nuova funzionalità per gli AirPods Pro di seconda generazione: il test dell'udito. (Adnkronos)

Le nuove funzionalità IA su iOS 18.2: Genmoji e Image Playground L’introduzione di Genmoji è una delle caratteristiche principali di questo aggiornamento. (Tech Princess)

Safari Foto (iPhone Italia)

Ciao emoji, lo spot Apple è un inno alle Genmoji

Advertising Le novità di iOS 18.2 (iSpazio)

Per il momento non arrivano in Italia, ma vanno ad aggiungersi alle prime funzioni che in molti paesi sono arrivate a ottobre . Apple ha annunciato le release di iOS 18.2, iPadOS 18.2 e macOS Sequoia 15.2, con nuove funzioni di Apple Intelligence. (Il Sole 24 ORE)

L’Italia è per ora esclusa, ma da noi l’AI di Apple dovrebbe arrivare ad aprile insieme al supporto di portoghese, spagnolo, tedesco e vietnamita. L’ultima pubblicità di Apple esalta l’arrivo delle Genmoji su iOS 18.2, funzonalità per ora disponibile solo per quanti possono sfruttare Apple Intelligence, quindi in USA e nella versione locale di inglese per Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Sudafrica. (macitynet.it)