Migranti, il Papa: "L’Italia non fa figli, deve accoglierli"
Papa Francesco, parlando ai partecipanti al XVI capitolo generale dei Missionari di San Carlo (Scalabriniani) nella Sala del Concistoro, è tornato a invitare il nostro Paese a fare entrare più migranti nel suo territorio. " Oggi tanti Paesi hanno bisogno dei migranti. L’Italia non fa figli. L’età media è di 46 anni. L’Italia ha bisogno dei migranti e deve accoglierli, accompagnarli, promuoverli e integrarli. (il Giornale)
Su altri media
Città del Vaticano , lunedì, 28. ottobre, 2024 14:00 (ACI Stampa). Di Angela Ambrogetti (ACI Stampa)
I dati Istat sul calo del numero di figli in Italia Il consiglio di Papa Francesco al Governo Meloni sui migranti in Italia (Virgilio Notizie)
Dobbiamo dire questa verità". Sono figlio di migranti, e a casa abbiamo sempre vissuto quel senso di andare lì per fare l'America, per progredire. (ilmessaggero.it)
Papa Francesco, durante un’udienza con i membri della Congregazione dei Missionari Scalabriniani, ha affrontato la questione dell’immigrazione sottolineando la necessità di accoglienza e integrazione. Il pontefice ha affermato che l’Italia, con un’età media di 46 anni, deve riconoscere l’importanza dei migranti e impegnarsi nell’accoglienza, nell’accompagnamento e nella promozione della loro integrazione. (Orizzonte Scuola)
Un richiamo che prende spunto dal tema dell'evento “Voi stessi date loro da mangiare” - mutuato dal Vangelo di Matteo (14,16) - che è anche il lemma degli Orientamenti per il triennio associativo 2024-2027. (Avvenire)
Forse non ha torto Bergoglio a lamentarsi quando gli danno del comunista, il suo è più il cristianesimo sociale di genere onirico che la sinistra atea e anticattolica fa suo ogni volta che le conviene. (Nicola Porro)