L’arma finale degli USA contro Google, imporre la vendita di Chrome

Pubblicità L’arma finale per distruggere il controllo del mercato digitale di Google è imporre la vendita di Chrome. È questa la richiesta che il Dipartimento di Giustizia USA metterà in campo nel processo che vede Google accusata di abuso della sua posizione dominante. Le intenzioni del governo americano, che significherebbero un pesantissima sanzione capace di intaccare severamente il sistema intorno a cui Google ha costruito il suo orizzonte, saranno presentate al giudice che già ad agosto ha indicato come anti-competitivo il monopolio di Google nel settore delle ricerche. (macitynet.it)

Su altri giornali

Il browser di Mountain View, attualmente il più usato al mondo, è finito sotto la lente dell’antitrust americana. Google potrebbe dover vendere Chrome. (La Stampa)

Ad agosto un giudice federale ha definito illegale il monopolio della società nel mercato della ricerca online. Scartata l'ipotesi di chiedere a Mountain View di "liberarsi" anche di Android (StartupItalia)

Via Chrome dall’impero di Google. L’Antitrust Usa fa a pezzetti Mountain View? (Start Magazine)

Antitrust, il governo Usa potrebbe chiedere a Google di vendere Chrome

La decisione rischia di avere implicazioni significative per il settore tecnologico e per il futuro delle applicazioni di intelligenza artificiale. (Finanzaonline)

Dopo che una sentenza, ad agosto, ha stabilito che Google ha monopolizzato illegalmente il mercato dei motori di ricerca, il dipartimento Usa alla Giustizia punterà ad obbligare il colosso tecnologico fondato da Larry Page a vendere il suo browser Chrome (Il Dubbio)

Ad ottobre il dipartimento di Giustizia americano aveva dichiarato che avrebbe chiesto a Google di apportare profondi cambiamenti al modo in cui opera, dopo che una storica sentenza ad agosto aveva stabilito che il colosso della tecnologia gestiva un monopolio illegale. (la Repubblica)