Italia fuori da Qatar 2022 ma resta 6ª nel ranking Fifa. Cambio al vertice

Tuttosport SPORT

Tornando alla classifica mondiale, importante cambio al vertice, dove il Brasile, complice un girone di qualificazione super (primo posto solitario con 45 punti: 14 vittorie e tre pareggi), scalza il Belgio

L'Italia, nonostante la débâcle nella semifinale playoff contro la Macedonia del Nord che è costata l'eliminazione dai Mondiali di Qatar 2022, mantiene il sesto posto nel ranking Fifa.

Gli azzurri non parteciperanno alla manifestazione iridata per la terza volta nella loro storia, la seconda consecutiva, dopo Svezia 1958 e Russia 2018. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Brasile 1832.69 punti. 2 Dopo il ko del Barbera e la vittoria nell'amichevole contro la Turchia a Konya gli azzurri si confermano al 6° posto del Ranking FIFA. (La Lazio Siamo Noi)

C’è invece una novità al vertice, dove il Brasile del ct Tite, assoluto dominatore delle qualificazioni del Sudamerica, vicecampione continentale e fresco reduce dalle vittorie su Cile e Bolivia, ha spodestato il Belgio ed è ora al primo posto, con 1833 punti contro i 1827 di Lukaku e compagni. (Fiorentina.it)

Il Brasile si porta al primo posto della classifica con 1832.69 punti scalzando il Belgio (1827.00 punti), al comando dal 2018. Pubblicità (La Sicilia)

Dopo tre anni il Belgio perde il primo posto, la nuova capolista è il Brasile che nel 2019 ha vinto la Coppa America arrivando in finale due anni dopo. I risultati delle due settimane delle varie nazionali hanno cambiato il Ranking Fifa. (AreaNapoli.it)

Sulla vetta il Brasile, che scalza dal primo posto il Belgio, al comando dal 2018. Buone notizie in casa azzurra che, nonostante la sconfitta della Nazionale contro la Macedonia del Nord e la conseguente esclusione dal mondiale in Qatar 2022, rimane al sesto posto in classifica con 1723.31 punti. (RomaNews)

Ranking FIFA, Italia sempre lì. Ma a destare impressione è l'inscalfibile 6° posto dell'Italia, nonostante la debacle dei playoff Mondiali: la Nazionale di Mancini mantiene la sua posizione invariata, e reste la rappresentativa con il più alto ranking di quelle che resteranno a guardare i Mondiali di Qatar 2022. (Fantacalcio ®)