Obiettivo Luna e Marte: doppio successo per Elon Musk

«Siamo al limite dell’incredibile, quasi non ci credo!». È il commento di uno dei tecnici di SpaceX, la compagnia di Elon Musk, che ha fatto parte della squadra del quinto test di lancio del super razzo Super Heavy con in vetta la sua nave spaziale Starship alta quasi 50 metri. Il traguardo è storico. E ciò che lo rende incredibile è che un razzo alto 72 metri, cioè quello che ha messo regolarme… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Anthea Comellini, astronauta riservista dell'Esa, ingegnere aerospaziale, classe 1992, cosa ne pensa dell'atterraggio del booster di Starship? È un traguardo importante per il settore spaziale?Il recupero dei componenti utilizzati durante i lanci (come quello del booster di Starship da parte di SpaceX, ndr) sta diventando un tema importante, sia in termini di sostenibilità economica che ambientale. (Corriere della Sera)

Decollato alle 7.25 locali dalla base di SpaceX a Boca Chica, in Texas, il primo stadio del razzo, Super Heavy, ha poi inviato il secondo stadio, Starship, verso lo spazio. Un successo, soprattutto, che avvicina sempre più la Luna e Marte. (Corriere del Ticino)

Il vettore durante la sua discesa sulla Terra è stato infatti catturato dalle braccia meccaniche della torre, progettata (Secolo d'Italia)

Lo spettacolare ammaraggio di Starship: il video delle telecamere sul razzo

Il booster Super Heavy è stato recuperato senza intoppi dalle braccia meccaniche, soprannominate “Mechzilla”, e l’ammaraggio della navicella è andato come previsto: il veicolo ha raggiunto il suo obiettivo nell’Oceano Indiano poco più di un’ora dopo il lancio. (il Giornale)

Pubblicità Il quinto test di volo senza equipaggio per Starship è stato completato con successo. La navicella, progettata per essere completamente riutilizzabile, è destinata a missioni future verso la Luna e Marte. (la VOCE del TRENTINO)

A cura di Elisabetta Rosso Starship è tornata sulla Terra. L'ammaraggio è stato un successo, il razzo è atterrato "a pancia in giù" nell'Oceano Indiamo dopo il quinto test di volo. "Oggi è stato compiuto un grande passo avanti verso la creazione di una vita multiplanetaria", ha scritto Elon Musk su X. (Fanpage.it)