Crotone, spara e uccide un pizzaiolo: poliziotto fuori servizio linciato dalla folla

Crotone, 8 ottobre- Un poliziotto fuori servizio ha sparato e ucciso un pizzaiolo nel quartiere popolare Lampanaro di Crotone. E’ successo ieri pomeriggio. Sul posto, impegnati nelle indagini, i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, l’agente sarebbe stato aggredito e avrebbe fatto fuoco con l’arma d’ordinanza prima di essere picchiato dalla folla. Il poliziotto che ha sparato e ucciso il pizzaiolo Francesco Chimirri, nel primo pomeriggio,era libero dal servizio e stava andando al lavoro. (Il Faro online)

La notizia riportata su altre testate

“Gli eventi del pomeriggio del 7 ottobre traggono origine da un lieve sinistro stradale tra due autovetture in seguito al quale, il vice ispettore della Polizia di Stato, Giuseppe Sortino, presente all’evento, decideva di chiarire l’accaduto raggiungendo i soggetti coinvolti nelle vicinanze del luogo dell’incidente, in località Lampanaro e qualificandosi“. (Quotidiano online)

L'incidente si è verificato a causa di uno scontro frontale tra un’auto e uno scooter, le cui cause sono attualmente in fase di accertamento. Purtroppo, il conducente dello scooter è deceduto sul colpo, dopo aver sbattuto violentemente la testa sull’asfalto. (Tarantini Time Quotidiano)