Bond francesi superati dagli spagnoli, i segnali negativi dal mercato fanno tremare Parigi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“I creditori internazionali, in questi giorni, ci invitano a reagire” e “quando una famiglia vive al di sopra dei propri mezzi, come nel caso della Francia, deve tagliare le spese e aumentare le entrate”. Parole di François Volleroy de Galhau, niente di meno che governatore della Banca di Francia, pronunciate ieri nel corso di un’intervista per France 2. Sembra di ascoltare un classico discorso nei palazzi romani, mentre Parigi da settimane ha preso atto dei numerosi segnali negativi arrivati dal mercato dei bond francesi. (InvestireOggi.it)
Su altre testate
Perché sarà molto austera la prossima legge di bilancio in Francia I nuovi ministri francesi delle Finanze, Antoine Armand, e del Bilancio, Laurent Saint-Martin, sono impegnati a scrivere di gran carriera la legge di bilancio e, dopo le prime anticipazioni del premier Barnier, annunciano che, per far fronte a un deficit ormai esploso, proporranno tagli di spesa e aumenti delle tasse sulle imprese e i ceti più ricchi. (Start Magazine)
Il gruppo tedesco spinge l’operazione. L’ad della banca italiana, Andrea Orcel, sa che non deve forzare la mano, che serve il p... (La Verità)
E Francia e Germania stanno peggio di noi.Per i giornaloni l’Italia era isolata e Giorgia Meloni una vigilata speciale che Paesi come la Francia osservavano dall’alto in basso, per... I commentatori assicuravano che la Meloni avrebbe portato un cordone sanitario attorno a Roma. (La Verità)
Secondo un rapporto pubblicato ieri, il debito pubblico francese ha raggiunto un livello record, superando la soglia dei 3,2284 miliardi di euro nel secondo trimestre di quest'anno e in termini assoluti ammontava a XNUMX miliardi di euro. (recensione militare)
Nessun voto di fiducia, forse perché di fiducia in Parlamento e in tutto il Paese se ne respira davvero poca. Davanti a un emiciclo specchio di una Francia a pezzi, in mezzo a una bolgia che lo ha più volte interrotto o ne ha sopraffatto la voce, Michel Barnier ha condito il suo intervento con parole gravi e definitive. (L'HuffPost)