Trump ricatta l’Europa: ecco le condizioni per evitare i dazi americani
Il neo presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha lanciato un avvertimento all’Unione Europea: o aumenterà l’acquisto di petrolio e gas americano o sarà soggetta a pesanti dazi commerciali. L’annuncio, pubblicato venerdì sulla sua piattaforma Truth Social, ha immediatamente sollevato polemiche e preoccupazioni per le possibili ripercussioni economiche e diplomatiche. L’avvertimento di Trump “Ho detto all’Unione Europea che devono compensare il loro enorme deficit con gli Stati Uniti con l’acquisto su larga scala del nostro petrolio e gas. (Economy Magazine)
Su altre testate
L’Unione Europea dovrà acquistare più petrolio e gas dagli Stati Uniti per compensare il suo “enorme deficit” con la più grande economia mondiale, altrimenti dovrà pagare i dazi. Arriva come un fulmine, non a ciel sereno, l’avvertimento di Donald Trump all’Europa. (Finanzaonline)
Trump ha minacciato di imporre dazi sull'Unione europea se questa non aumenterà le importazioni di petrolio e gas. Von der Leyen sembra voler accontentare il nuovo presidente degli Stati Uniti. Fatti, numeri e dichiarazioni. (Start Magazine)