60 anni di Magistratura Democratica, un'associazione nata nel dopoguerra: sia fatta giustizia, ma per davvero
Il 10 Dicembre 1945 si insediò il primo Governo De Gasperi. Su esplicita richiesta degli alleati, che occupavano militarmente il paese, la compagine governativa avrebbe dovuto comprendere tutti i partiti antifascisti, messi al bando da Mussolini. Si voleva con ciò evitare il rischio di opposizioni e/o manifestazioni violente di piazza, difficili da controllare, data anche la presenza massiccia delle armi, lasciate dalla guerra su tutto il territorio nazionale. (Il Giornale d'Italia)
Su altre fonti
Le due consigliere citano la partecipazione di Musolino come relatore a un evento dell'associazione 'No Ponte', "avente una spiccata connotazione anti governativa, riguardante - tra gli altri argomenti - il ddl sicurezza". (la Repubblica)
Le due consigliere citano la partecipazione di Musolino come relatore ad un evento dell'associazione 'No Ponte', "avente una spiccata connotazione anti governativa, riguardante - tra gli altri argomenti - il ddl sicurezza". (Il Messaggero Veneto)
Ma ora a confermarlo è anche una richiesta di pratica contro il segretario di Magistratura democratica, Stefano Musolino, la corrente finita nel mirino del governo dopo il primo stop al protocollo con l’Albania inflitto, tra gli altri, dalla presidente di Md, Silvia Albano. (Il Dubbio)
Bertolini ed Eccher: “Violazione dei principi costituzionali di imparzialità e indipendenza” La richiesta arriva come conseguenza della partecipazione di Musolino a una manifestazione pubblica, contro il Ponte sullo Stretto, tenutasi il 19 e 20 ottobre a Villa San Giovanni (Reggio Calabria). (LAPRESSE)
Così il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Giuseppe Santalucia, a margine del Comitato direttivo centrale dell’Associazione nazionale magistrati, rispondendo alle domande dei cronisti in merito alla richiesta di apertura di un procedimento disciplinare nei confronti del segretario di Magistratura Democratica Stefano Musolino da parte di due consigliere laiche del CSM. (LAPRESSE)
Le due consigliere citano la partecipazione di Musolino come relatore ad un evento dell’associazione ‘No Ponte’, “avente una spiccata connotazione anti governativa, riguardante – tra gli altri argomenti – il ddl sicurezza”. (Il Dispaccio)