Insulti razzisti a Dorval, stangata per Vazquez: 10 giornate di stop

Il Giudice Sportivo ha inflitto una squalifica di 10 giornate a Franco Vázquez, centrocampista della Cremonese, per aver rivolto un insulto a sfondo razziale a Emile Mehdi Dorval, terzino del Bari, durante la sfida di Serie B. La decisione è arrivata dopo la valutazione del rapporto dei collaboratori arbitrali e della relazione integrativa della Procura Federale, che ha ritenuto inequivocabile il comportamento discriminatorio del giocatore argentino. (TuttoCalcioPuglia.com)
La notizia riportata su altri giornali
Il giudice sportivo della serie B, Ines Pisano, letti il rapporto dei collaboratori nonché la relazione aggiuntiva richiesta alla Procura federale, ha squalificato per 10 giornate il calciatore della Cremonese Franco Damian Vazquez, che al termine dell'incontro con il Bari dello scorso 15 febbraio, «ha rivolto al calciatore del Bari Emile Mehdi Dorval un insulto espressivo di discriminazione razziale». (quotidianodipuglia.it)
Il tecnico del Bari Longo dopo la partita rivelò: «Vazquez gli ha detto no di ma». Il giudice sportivo della Lega di Serie B ha scelto la pena più dura “Il giudice letti il rapporto dei collaboratori nonché la relazione aggiuntiva richiesta alla Procura federale “dalla quale emerge che il calciatore Franco Damian Vazquez (Cremonese), al termine della gara, ha rivolto al calciatore Emile Mehdi Dorval (Bari) un insulto espressivo di discriminazione razziale; visto l’art 28 comma 1 e 2 CGS delibera di sanzionare il calciatore Vazquez con la squalifica per dieci giornate effettive di gara”“. (IlNapolista)
Questo il testo del comunicato ufficiale: " Il Giudice Sportivo, letti il rapporto dei collaboratori nonché la relazione aggiuntiva richiesta alla Procura federale dalla quale emerge che il calciatore Franco Damian Vazquez (Soc. (LAROMA24)
Ufficiale Serie B, stangata per Vazquez: 10 giornate per insulti razzisti a Dorval del Bari (Tutto Napoli)
Verso Reggiana-Sampdoria, abbondanza in attacco per Semplici: il punto in vista del match contro i granata (SampNews24.com)
Guai in vista per tre tifosi della Sampdoria. Secondo quanto riportato da Telenord.it, il questore di Bolzano, Paolo Sartori, avrebbe emesso tre Daspo nei confronti di altrettanti sostenitori blucerchiati per alcuni fatti avvenuti dopo il match di Serie B contro il Sudtirol disputato il 15 febbraio al Druso. (SampNews24.com)