Citadel Diana, Matilda De Angelis: "Maneggiare armi è inquietante, mi sudavano le mani e mi batteva il cuore"

Matilda De Angelis ha raccontato il duro allenamento grazie al quale si è trasformata nel personaggio da lei interpretato nella serie di Prime Video Citadel: Diana. Poi, ha spiegato come si è accostata alle armi (finte) usate per esigenze di scena. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

, l'agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. Matilda-Diana, agente sotto copertura, è rimasta intrappolata nella rete nemica, che vende armi e approfitta del clima cupo e di oppressione che regna nel Paese. (Il Sole 24 ORE)

In una Milano del futuro, con il Duomo ridotto in rovina e una società militarizzata dove l’uso delle armi è liberalizzato, Diana è una giovane spia sotto copertura, infiltrata nell’organizzazione criminale Manticore dopo essere entrata addestrata da Citadel, la realtà rivale che si pone l’obiettivo della sicurezza mondiale al di là delle singole nazioni. (la Repubblica)

Su Prime Video dal 10 ottobre. Dodici anni di ginnastica artistica e quattro mesi di allenamento con gli stunt hanno trasformato Matilda De Angelis, 29 anni, in un'eroina d'azione. (la Repubblica)

Dal 10 ottobre in esclusiva globale su Prime Video. Non abbiamo la possibilità molto spesso in Italia di interpretare personaggi del genere, senza distinzione tra uomini e donne”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Matilda De Angelis entra con grande energia ed un forte impatto nel mondo di "Citadel", la serie d'azione e spionaggio di grande successo che ha debuttato nel 2023. Siamo a Milano nel 2030, l'agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. (il Dolomiti)

Sta arrivando la serie tv Citadel con Matilda De Angelis, super spia sotto copertura protagonista. (ilmessaggero.it)