KTM annuncia una ristrutturazione, Pierer: "Lotterò per questa azienda" - News

Che KTM non stia passando un periodo facile lo sappiamo. Ma oggi 26 novembre 2024, il CEO di Stefan Pierer e il co-CEO Gottfried Neumeister hanno fatto un annuncio agli oltre 5.000 dipendenti dell'azienda, svelando un piano completo per superare le attuali difficoltà finanziarie e garantire un futuro solido al Marchio. I problemi di KTM "Negli ultimi tre decenni siamo cresciuti fino a diventare il più grande produttore di moto in Europa – ha detto Pierer –. (InMoto)

Su altri media

Negli ultimi mesi, sovrapproduzione e problemi di qualità hanno messo in ginocchio l’azienda , portando a debiti record e a una drastica ristrutturazione . Pierer Mobility, che controlla KTM, ha annunciato lo stop temporaneo della produzione nello stabilimento di Mattighofen, in Austria, con oltre 300 dipendenti coinvolti nei licenziamenti . (Quotidiano Motori)

In particolare, sembra che l'azienda interromperà la produzione presso la fabbrica di Mattighofen per due mesi, da gennaio a febbraio 2025. (Dueruote)

Se qualcuno vi avesse raccontato, tempo fa, che sarebbe arrivato un giorno in cui KTM si sarebbe presentata alla Dakar con tre soli equipaggi ci avreste creduto? E se qualcuno vi avesse raccontato che nel bel mezzo della crisi sportiva delle giapponesi in MotoGP, KTM avrebbe dovuto preoccuparsi più di tenere a distanza l’Aprilia che di raggiungere Ducati, come avreste reagito? Probabilmente non avreste mai creduto alla prima e avreste preso per matto chiunque avesse raccontato la seconda. (MOW)

Pit Stop for the Future: Strengthening KTM

Nei giorni scorsi si vociferava di un possibile aiuto economico da parte del magnate austriaco Mark Mateschitz, comproprietario della Red Bull, ma i vertici dell’azienda smentiscono. KTM è nel bel mezzo di una crisi finanziaria che non comprometterà la sua partecipazione al campionato MotoGP. (Corse di Moto)

Il Consiglio di Amministrazione di KTM ha quindi deciso oggi di presentare una richiesta di avvio di procedura di ristrutturazione giudiziaria con autoamministrazione per i beni di KTM AG e delle sue controllate KTM Components e KTM F&E. (Dueruote)

Il CEO di KTM Stefan Pierer e il co-CEO Gottfried Neumeister hanno parlato oggi agli oltre 5.000 dipendenti dell’azienda, svelando un piano completo per affrontare le attuali sfide finanziarie e garantire un futuro solido per KTM. (MXBars.net)