Caro Vittorio, torna presto a litigare con noi
Vittorio Sgarbi si trova ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. La ragione risiede forse in quanto detto da lui stesso in una intervista molto bella rilasciata ad Antonio Gnoli sulle pagine di Robinson, il settimanale culturale di Repubblica, lo scorso 9 marzo: «La mia attuale malinconia o depressione è una condizione morale e fisica che non posso evitare. Come abbiamo il corpo così ci sono a… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Non si fa mai abbastanza informazione sulla depressione e questa mancanza è evidente quando si moltiplicano i commenti di persone che chiedono al vip di turno che si è ammalato di questa malattia di "reagire", come se fosse solo uno stato d'animo, uno scoramento, una questione di umore. (La Gazzetta dello Sport)
Ma in questi giorni in cui il primo sta vivendo un momento difficile, con tanto di ricovero in ospedale per una forte sindrome depressiva, il secondo minimizza quelle liti: «Sciocchezze, erano solo sciocchezze», dice Mughini, intervistato dal Corriere della Sera. (leggo.it)
Così all'Adnkronos Salute la psicologa Angela Maria Quaquero, componente esecutivo del Consiglio nazionale ordine psicologi (Cnop) interviene sulla sindrome depressiva che da tempo affligge Vittorio Sgarbi e per la quale da giorni è ricoverato al policlinico Gemelli (Tiscali Notizie)
Rispondendo a Caterina Balivo su come avesse trovato il padre, al quale ha fatto visita questa mattina al policlinico Gemelli, Evelina Sgarbi ha detto: "Molto male. Non pensavo fosse così grave la situazione, infatti mi ha un po’ scosso vederlo così. (Adnkronos)
Il sindaco Gianluca Latini, insieme all’assessore delegato e ai colleghi sindaci di Torre Cajetani e Guarcino, alla dirigente scolastica dell’IC di Guarcino, Stefania Giammaria, al Comandante dei Carabinieri del distaccamento di Sabaudia del reparto Biodiversità, il luogotenente Giuseppe Stolfa, al parroco di Trivigliano, don Rosario Vitagliano, e al Comandante della stazione Carabinieri del nucleo Forestale di Fiuggi, il Maresciallo Gianluca Ionta, ha messo a dimora “l’albero del giudice Falcone”. (Frosinone News)
Il critico d’arte resta sotto monitoraggio costante. Vittorio Sgarbi è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma a causa delle sue condizioni di salute dovute alla sindrome depressiva che da tempo lo affligge. (Il Fatto Quotidiano)