Lepore contestato dai 'No Besta'. L'Anpi: "Loro non sono antifascisti"

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

– “Guardi, siamo rimasti profondamente offesi...". Risponde con il sorriso, ma è ancora un pochino scossa Anna Cocchi, presidente dell’Anpi di Bologna, che due sere fa era presente quando la frangia antagonista del gruppo di pressione che si oppone all’ampliamento delle Scuole Besta, all’interno del parco Don Bosco, ha interrotto il sindaco Matteo Lepore mentre stava parlando. Con lui c’era anche la segretaria provinciale del Pd, Federica Mazzoni. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Dopo che l'intervento del sindaco Matteo Lepore alla festa nazionale dell'Anpi in... (Virgilio)

– Un Fronte popolare sul modello francese potrebbe “scaldare” gli animi anche in Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In attesa di riunire il campo largo questa sera alle 20, con tutta l’opposizione al governo riunita sul palco della Tettoia Nervi, da Elly Schlein a Giuseppe Conte, il primo cittadino è tornato ieri sera alla festa dei partigiani dopo la contestazione subita a metà settimana, quando un blitz del comitato Besta ha ce… (La Repubblica)

Il comitato Besta contesta Lepore. E accusa l'Anpi: "Siete fascisti"

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Opposizioni a un punto di svolta, "unite in difesa della Costituzione" 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una protesta che, puntuale, è andata in scena mentre Matteo Lepore inaugurava, in piazza Lucio Dalla, la festa nazionale dell’Anpi. Il primo cittadino era intento a parlare, quando sotto al palco si sono avvicinati una ventina di attivisti del Comitato Besta, assieme ad alcuni ragazzi dei collettivi antagonisti ambientalisti che sostengono la loro causa. (il Resto del Carlino)