Dal campo. Viti, problemi alla schiena. Lascia il ritiro Under 21

La Nazionale Under 21 resta amara per l’Empoli che dopo l’infortunio di Fazzini durante la prima sosta, stavolta deve fare i conti con quello di Viti. Il giovane difensore azzurro è infatti stato costretto a lasciare il ritiro di Tirrenia per un problema alla schiena. Rientrato ad Empoli ieri non si è allenato e le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno. Per fortuna alla sfida contro il Napoli mancano ancora dieci giorni, ma il rischio che Viti non sia disponibile al momento c’è. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Da segnalare, tra le altre partite, la sfida tra Empoli e Napoli. La mancanza del campionato è un sentimento comune tra gli appassionati, già proiettati con la mente al weekend che verrà, in cui andrà in scena l'8ª giornata di Serie A. (CalcioNapoli1926.it)

La Nazione, giornale di Firenze, ha parlato delle condizioni degli infortunati in casa Empoli in vista della gara contro il Napoli: (CalcioNapoli24)

Empoli, infermeria piena verso il Napoli: Viti da valutare, in 6 sono ai box (Tutto Napoli)

DAL CAMPO. Due ipotesi tattiche. Le prove di D’Aversa

"D’Aversa sfrutta al meglio questo periodo per cercare di far trovare a tutti la migliore condizione fisica, soprattutto a chi oggi appare più indietro. Sono visibili i progressi di quei calciatori che, di fatto, mancano da inizio stagione, come Zurkowski e Belardinelli. (CalcioNapoli1926.it)

"Ancora una mattinata di sole terapie ieri per Mattia Viti, che sta curando il problema alla schiena che lo ha costretto mercoledì scorso a lasciare il ritiro della Nazionale Under 21 di Tirrenia. Il giovane difensore continuerà a fare esclusivamente cure anche questa mattina, ultima seduta settimanale dell’Empoli che lavorerà ancora al Centro Sportivo di Petroio a Vinci come per altro farà anche tutta la prossima settimana, a causa dei lavori di manutenzione che sono effettuati in questo momento al Sussidiario del Carlo Castellani-Computer Gross Arena. (CalcioNapoli1926.it)

Quella di ieri è stata infatti l’ultima seduta settimanale per gli azzurri che viste le tante assenze tra nazionali e infortunati (sempre ai box Perisan, Ebuehi, Sazonov e Viti mentre hanno continuato a lavorare a parte Maleh, Zurkowski e Belardinelli) l’allenatore azzurro ha sfruttato soprattutto per lavorare sulla condizione fisica di chi era più indietro. (Quotidiano Sportivo)