Black Friday a Olbia: luci e ombre tra sconti, aspettative e criticità locali
Il Black Friday 2024 a Olbia. Il Black Friday 2024 è arrivato anche a Olbia, portando con sé luci e ombre. Mentre l’atmosfera nei negozi è festiva, con addobbi che celebrano l’arrivo delle festività e cartelli che annunciano il Black Friday, dietro a quelle vetrine scintillanti si nascondono le difficoltà di un settore in lotta per la propria sopravvivenza. Infatti, se da un lato i grandi centri commerciali e le piattaforme online si contendono l’attenzione dei consumatori, dall’altro i commercianti di vicinato si trovano a fronteggiare sfide sempre più complesse. (Gallura Oggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Come ogni anno a inizio dicembre, il Black Friday è un indicatore molto seguito per comprendere la disponibilità di spesa dei consumatori, italiani e non. E in questo 2024 in cui il profumo di rallentamento economico si fa sempre più intenso, si tratta di capire quali settori cresceranno ancora e quali invece rallenteranno il passo. (Il Sole 24 ORE)
Sono dati che evidenziano una rinnovata propensione agli acquisti, ma con moderazione. Il motivo sarebbe legato a una pesante riduzione del potere d’acquisto degli stipendi. Tutti i numeri e le impressioni della vigilia (Livesicilia.it)
La passione per il Black Friday e quell'assaggio di shopping natalizio (AGI - Agenzia Italia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Risponde Emmanuela Bertucci Avvocata Aduc, Associazione utenti e consumatori Video in Evidenza X Richard Gere e Alejandra Silva, un matrimonio pieno d'amore Richard Gere e Alejandra Silva, un matrimonio pieno d'amore Partito come un solo giorno dell’anno di sconti elevati (quest’anno è il 29 novembre), il Black Friday si è poi trasformato nella Black Week e a volte nel Black Month (la settimana e il mese degli sconti) e ha una coda nel Cyber Monday (il lunedì successivo al Black Friday, quest’anno il 2 dicembre, dedicato agli sconti on line). (OGGI)
E di questi tempi il bombardamento di pubblicità su offerte, o presunte tali, con email, messaggi, annunci e cartelloni va a raffica: impossibile evitarlo. Non sempre sconti e svendite nei negozi procedono senza intoppi. (Corriere della Sera)