F1 Gp Brasile, la gara Sprint in diretta: Piastri parte dalla pole davanti a Norris, Ferrari terza e quinta
Il baby talento dell'Academy Ferrari Oliver Bearman — destinato però a partire per la prossima stagione stagione — avrà l'occasione di correre il suo secondo Gran premio per sostituire Kevin Magnussen sulla sua futura Haas (il danese è malato e indisponibile). Il 19enne si è messo in luce già ieri, terzo nelle libere e decimo al termine delle qualifiche Sprint. Per lui quest'anno c'era stato lo splendido esordio nel Gp dell'Arabia Saudita con un settimo posto finale. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Norris conquista così una pole position cruciale a Interlagos davanti a Russell, solo 6° Leclerc dietro alle sorprese Tsunoda, Ocon e Lawson. Qualifiche eterne sotto la pioggia e sul bagnato, caratterizzate da ben cinque bandiere rosse e tante vetture distrutte, tra cui la Ferrari di Sainz fuori in Q2 e non certa di partire nella gara prevista poche ore dopo. (Eurosport IT)
Dal sabato che ha visto l'annullamento delle qualifiche per diluvio , recuperate poi questa mattina con il record di 5 bandiere rosse, alla domenica con la gara di Interlagos anticipata alle 16.30 invece che alle 18, sempre per maltempo. (Autosprint.it)
Corsa questa mattina dopo il rinvio di ieri per maltempo, la griglia del GP del Brasile vede davanti a tutti Norris su McLaren. Prima sessione sotto la pioggia e con una tensione altissima per la scarsa visibilità. (Sky Sport)
Cinque bandiere rosse e qualifiche folli a Interlagos, con Norris che scatta dalla pole davanti a Russell e Tsunoda. Sesto Leclerc, 13° Sainz. Verstappen scatta 17° a causa della penalità di 5 posizioni. (Sky Sport)
"Sono estremamente felice perché ho faticato tanto all'inizio della qualifica - ha detto il britannico - . (Tiscali)
Poco tempo per correre, tanta posta in gioco con la lotta per il mondiale sempre più serrata, vista la penalità comminata a Max Verstappen dopo la Sprint race, che gli ha fatto perdere la terza posizione, e la vittoria invece di Lando Norris anche nella gara corta. (MOW)