Zone rosse a Roma, Greco prende le distanze: 'Chiamarle così ha il sapore della propaganda'

'Parlare di zone rosse, peraltro non previste nemmeno dalla circolare ministeriale, è impreciso e ha il sapore della propaganda'. Francesco Greco , consulente sulla legalità del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Zone a vigilanza rafforzata anche a Roma da oggi e per i successivi due mesi nelle aree dell'Esquilino e del Tuscolano lo prevede un'ordinanza firmata oggi dal prefetto Lamberto Giannini. (Gazzetta di Parma)

Zone a vigilanza rafforzata anche a Roma da oggi e per i successivi due mesi nelle aree dell'Esquilino e del Tuscolano lo prevede un'ordinanza firmata oggi dal prefetto Lamberto Giannini. (Sky Tg24 )

ROMA – A quanto apprende l’agenzia Dire, il prefetto di Roma Lamberto Giannini ha firmato l’ordinanza che istituisce le zone rosse nella Capitale. Sarà vietata la presenza e previsto l'allontanamento di soggetti che "determinano un pericolo concreto per la sicurezza pubblica" (Dire)

Zone a vigilanza rafforzata a Roma, venti strade e piazze fra Termini, Esquilino e Tuscolano. «Via subito violenti e molesti»

Venti strade e piazze «a vigilanza rafforzata» dalle quali saranno allontanati tutti coloro che avranno atteggiamenti aggressivi, minacciosi o «insistentemente molesti» già con segnalazioni per reati contro la persona, spaccio di droga, rapina, furto e borseggio, danneggiamento, porto e detenzione abusivi di armi, danneggiamento e invasione di terreni ed edifici. (Corriere Roma)

Il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, ha firmato un'ordinanza con cui istituisce le zone rosse nella Capitale. Il sindaco Gualtieri: "Ma Roma deve essere tutta zona bianca". (Fanpage.it)

Stop ai pericoli, più sicurezza nelle strade. Roma si allinea alle altre grandi città italiane e vara le sue prime “zone rosse”, con un giro di vite su criminali, spacciatori e malintenzionati. Dopo giorni di polemiche e smentite, il prefetto Lamberto Giannini ha firmato l’ordinanza che porterà a una presenza rafforzata delle forze dell’ordine nei quartieri più critici della città. (AbitareaRoma)