Tabelle ACI 2025 per fringe benefit e rimborso chilometrico
Per calcolare il rimborso chilometrico e dei fringe benefit per le auto aziendali è necessario fare riferimento alle tabelle ACI 2025. Le regole per la tassazione Sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale le tabelle ACI 2025 da applicare dal 1° gennaio per il calcolo del rimborso chilometrico e dei fringe benefit per le auto aziendali. Servono a determinare i fringe benefit relativi alla concessione ai dipendenti di veicoli aziendali per esigenze di lavoro e private. (Informazione Fiscale)
Se ne è parlato anche su altre testate
E con l’ultima legge di Bilancio ecco alcuni interventi normativi che riguardano proprio queste voci. Parliamo di beni, prestazione, agevolazioni e servizi che spettano al lavoratore dipendente e che sono erogati dai datori di lavoro. (Pensioni e Fisco)
Questo lo scenario che risulta analizzando le tabelle Aci , pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre 2024, che sono state elaborate dall’ente con la finalità di calcolare il valore del fringe benefit relativo ai veicoli assegnati dal datore di lavoro ai dipendenti in uso promiscuo. (Il Sole 24 ORE)
Sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale le nuove tabelle Aci con i costi chilometrici per le diverse automobili. Vediamo cosa cambia per fringe benefit e rimborsi chilometrici. (Fanpage.it)
Questa iniziativa mira a incentivare la mobilità geografica dei lavoratori, facilitando l’accesso al mercato del lavoro e sostenendo economicamente coloro che affrontano spese aggiuntive legate al trasferimento. (Lavoro e Diritti)
L’art. 1 commi 390 e 391 della L. 207/2024 ha previsto l’incremento temporaneo, per ciascun periodo d’imposta 2025, 2026 e 2027, della soglia di non imponibilità dei fringe benefit, confermando in sostanza la disciplina derogatoria già prevista per il 2024. (Eutekne.info)
Parallelamente, grandi investimenti sono previsti per infrastrutture strategiche come il Ponte sullo Stretto e altre opere fondamentali per il futuro del Paese. La Legge di Bilancio, o se preferite, la Manovra 2025, porta con sé cambiamenti significativi che coinvolgono diversi settori strategici in Italia. (InvestireOggi.it)