A Palazzolo Acreide cade in un pozzo e muore affogato a 10 anni

Più informazioni:
Morti sul lavoro

A Palazzolo Acreide cade in un pozzo e muore affogato a 10 anni L'incidente è avvenuto nel corso di un campo estivo organizzato da un'associazione di famiglie con persone disabili. La vittima partecipava con il fratello. Salva l'animatrice che aveva provato a salvarlo PALERMO – È caduto in un pozzo profondo 15 metri, per metà pieno di acqua, e non ha avuto scampo. Un bambino di 10 anni è morto dopo la caduta, avvenuta in una zona di campagna, vicina a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa, in Sicilia (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un volo tremendo come altrettanto tremende sono le immagini, con i soccorsi nel pozzo che rimandano alla memoria di Alfredo Rampi, il bimbo di 6 anni morto nel 1981 a Vermicino, nel Lazio. Una donna di 54 anni, una operatrice di una cooperativa, ed un bambino di 10 anni sono caduti in fondo ad un pozzo di circa 15 metri, per metà pieno di acqua, in una zona di campagna in contrada Falabia, nel Siracusano. (BlogSicilia.it)

(Adnkronos) – La tragica morte del bimbo caduto in un pozzo a Palazzolo Acreide, nel siracusano, in circostanze ancora da verificare, richiama immediatamente alla memoria quanto accaduto quarantatré anni fa al piccolo Alfredo Rampi, il bimbo di 6 anni, morto nel 1981 in un pozzo artesiano dopo 60 ore di disperati tentativi di riportarlo in superficie. (CremonaOggi)

E un'altra tragedia che ha coinvolto un bambino è accaduta a Montemarano, in provincia di Avellino (in Campania), dove Domenico, sette anni, è morto schiacciato da un pesante tavolo di ferro che lo ha travolto nel giardino di casa. (Corriere del Ticino)

Bambino di 10 anni precipita in un pozzo in provincia di Siracusa: morto. Con lui c’era anche una donna: “Ha tentato di salvarlo”

Nel 1981 il piccolo di soli sei anni perse la vita dopo 60 ore di disperati tentativi di riportarlo in superficie (Adnkronos)

Il sindaco di Palazzolo Acreide, Salvatore Gallo: "In un momento così triste posso solo dire che la macchina dei soccorsi è stata tempestiva". Purtroppo non ce l'ha fatta: il suo corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco. (Fanpage.it)

Immediato l’intervento della squadra del Nucleo speleo alpino fluviale e dei vigili del fuoco che hanno recuperato la donna affidandola poi alle cure del personale sanitario del 118 che, in stato di choc, l’ha trasportata in ospedale. (Il Fatto Quotidiano)