Il ragazzo dai Pantaloni Rosa, la madre vuole diventare docente di sostegno: “Voglio avvicinarmi alle fragilità dei ragazzi”
Il ragazzo dai Pantaloni Rosa, la madre vuole diventare docente di sostegno: “Voglio avvicinarmi alle fragilità dei ragazzi” Di “Ogni volta che la cronaca racconta storie simili a quella di Andrea sento addosso un senso di sconfitta profonda. Ma non posso permettermi di scoraggiarmi e mollare. Perché avverto più che mai oggi la necessità di avvicinarmi alle fragilità degli adolescenti, anche emotive. (Orizzonte Scuola)
Su altre fonti
E la sua reazione è diventata virale. Il ragazzo dai pantaloni rosa, uscito in questi giorni al cinema, sta emozionando tutti, nessuno escluso. (Radio 105)
Da quando è uscito il film Il ragazzo dai pantaloni rosa, nel quale interpreta Teresa, madre di un giovane vittima di bullismo, i suoi social sono stati inondati di messaggi toccanti. In un video pubblicato su Instagram, l’attrice romana si è lasciata andare alla commozione. (Io Donna)
Non riesce a trattenere lacrime e commozione Claudia Pandolfi. In molti le hanno scritto dopo aver visto 'Il ragazzo dai pantaloni rosa', film in cui lei interpreta la mamma di Andrea Spezzacatena, il ragazzo morto suicida a soli 15 anni dopo essere stato vittima di bullismo. (Adnkronos)
Gli occhi gonfi per il pianto, Claudia Pandolfi il dolore raccontato nel suo ultimo film l’ha assorbito tutto e, dopo l’uscita nei cinema de "Il ragazzo con i pantaloni rosa", l'attrice si commuove riconoscendo quella stessa sofferenza nelle centinaia di feedback dei suoi spettatori. (quotidianodipuglia.it)
È stata una proiezione davvero speciale quella del film "Il ragazzo dai pantaloni rosa" avvenuta sabato scorso al teatro Italia di Gallipoli (Lecce), speciale perché era presente il protagonista della storia, Samuele Carrino, il giovane attore che ha interpretato il personaggio di 'Andrea Spezzacatena', che ha avuto anche un confronto con tre componenti del team del movimento antibullismo Mabasta (Luigi Carratta, Diego Cellamare e Francesco Pio Manca). (Il Mattino di Padova)
Teresa Manes, la madre del “Ragazzo dai Pantaloni Rosa”, ossia Andrea Spezzacatena, quindicenne suicida nel 2012 a causa del bullismo a scuola, ha rilasciato una intervista a Il Corriere della Sera in cui ha rivelato di voler diventare insegnante. (Tecnica della Scuola)