Abarth sceglie l’elettrico: addio ai motori a combustione interna

Fondata nel 1949 da Carlo Abarth, Abarth ha costruito la sua fama trasformando auto ordinarie in straordinari modelli sportivi. La sua storia è intrecciata con l’arte dell’elaborazione, combinando prestazioni di alto livello e un sound davvero unico. Da decenni, lo Scorpione è sinonimo di divertimento al volante e prestazioni accessibili, mantenendo vivo il legame tra strada e pista. Oggi, il settore automobilistico si trova di fronte a una trasformazione molto importante: la transizione verso i veicoli elettrici. (Info Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Abarth per molti anni ha modificato i modelli Fiat , spingendo al massimo la potenza delle differenti motorizzazioni e costruendo una vera e propria tradizione. (Auto.it)

Abarth sembra intenzionata a dire addio ai motori termici per concentrarsi esclusivamente sui propulsori elettrici. È questo quanto dichiarato dal numero uno europeo del marchio, Gaetano Thorel, durante un'intervista rilasciata ai colleghi inglesi di Autocar. (HDmotori)

Non a caso, alcune delle scelte di design fatte su questo veicolo riflettono le intuizioni passate che hanno dato vita ad alcune delle auto di maggior successo del marchio, rendendo omaggio a questa eredità e allo stesso tempo puntando saldamente al futuro. (ClubAlfa.it)

Fiat Panda Fastback Abarth: sarà così la bestia che vedremo nel 2027?

Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Abarth produrrà solo auto elettriche Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. (Virgilio)

Il marchio continuerà a elaborare modelli esistenti, escludendo sia versioni ibride sia veicoli dedicati, come confermato dal responsabile Europa Gaetano Thorel. Tra le prossime possibilità, una versione Abarth della FIAT Panda, quindi la prossima Abarth elettrica potrebbe essere un SUV per quanto compatto, scopriamo meglio i dettagli. (Autoappassionati.it)

Il CEO Thorel nei giorni scorsi ha lasciato intuire che la prossima nuova auto per la gamma del suo brand potrebbe arrivare nel 2027 e molti pensano si possa trattare proprio del futuro modello di Fiat, il cui debutto è previsto nel corso della primavera del 2026. (ClubAlfa.it)