Gioia Sinner: "Che bello finire l'anno così". Berrettini: "La Davis il mio motore di tutto il 2024"

La storia siamo noi. I padroni della Davis siamo noi: per la seconda volta di fila l'Insalatiera prende il volo per l'Italia, saldamente stretta fra le mani di Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Andrea Vavassori, Simone Bolelli e del capitano Filippo Volandri. La festa azzurra si scatena appena Jannik mette giù il punto vincente contro Griekspoor, quello che fa esplodere tutto il team azzurro. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

In 112 edizioni ci sono stati 16 vincitori diversi: gli Stati Uniti sono il team che ha alzato più volte al cielo l'iconica "insalatiera". L'Italia ha finto la terza Coppa Davis della sua storia. (ilmessaggero.it)

Jannik Sinner è ad un passo dal raggiungere un incredibile record segnato da Roger Federer. Con la finale di Coppa Davis contro l’Olanda, che lo vedrà impegnato nel secondo singolare con Tallon Griekspoor, si chiuderà una stagione da sogno per il numero uno al mondo che nel 2024 ha conquistato i primi due titoli Slam della sua carriera ed è diventato il primo giocatore nella storia del tennis italiano a chiudere l’anno in vetta alla classifica mondiale. (TennisItaliano.it)

Le parole del commentatore ed ex tennista sono diventate virali sulla piattaforma X, dove le telecronache di Panatta sono parecchio apprezzate. "Oggi non ho voglia di soffrire": Adriano Panatta lo ha detto durante la telecronaca della finale di Coppa Davis a Malaga tra l'azzurro Matteo Berrettini e l'olandese Van de Zandschulp. (Liberoquotidiano.it)

Berrettini, "non ho voglia di soffrire": Panatta fa impazzire tutti, basta una frase

Incredibile ma vero. L’Italia del tennis trionfa per il secondo anno di fila in Coppa Davis. l’Italia s’è portata avanti 1-0 grazie al successo di Matteo Berrettini nel primo singolo contro Van de Zandschulp. (Open)

Non solo la gloria per un successo che vale una carriera: la vittoria in Coppa Davis nella finale tra Italia e Paesi Bassi metterà in palio anche cifre importanti dal punti di vista economico. L’ITF in questa edizione ha messo in palio un montepremi in denaro per tutti i giocatori delle squadre Nazionali che hanno disputato le Finals. (OA Sport)

Gli azzurri non avevano mai vinto due Insalatiere consecutive e quello di Malaga è il terzo successo della storia tricolore, dopo il 1976 e lo scorso anno. L’Italia capitanata da Filippo Volandri è diventata la sesta nazionale a vincere la Davis per due volte di fila da quando il Challenge Round è stato abolito nel 1971. (La Gazzetta dello Sport)