Genoa-Monza, Sfida Cruciale al Ferraris
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il programma della 22esima giornata di Serie A si chiuderà oggi al Ferraris, dove questa sera è in programma lo scontro salvezza tra Genoa e Monza. La nota positiva per i rossoblù è un attacco che ritrova degli elementi importanti: recuperati Messias, Vitinha e Ekuban.
Il Grifone di Patrick Vieira è reduce dal ko dell'Olimpico contro la Roma (3-1) e va a caccia di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. I liguri stanno facendo molto bene da quando l'ex centrocampista francese ha preso il posto di Alberto Gilardino in panchina e quella contro i giallorossi è solo la seconda sconfitta del nuovo corso in nove incontri. L’occasione è ghiotta ed è lì a disposizione del Grifone. Che dovrà solo saperla cogliere.
La sfida di questa sera contro il Monza è diventata improvvisamente uno spartiacque tra un finale di stagione tranquillo e l’eterna sofferenza. I risultati delle dirette concorrenti per la salvezza sono stati tutti a favore dei rossoblù. Con tre punti il Genoa si ritroverebbe a pari merito con Udinese e Torino.
«Gara importante, da non fallire, i tre punti possono valere il doppio».