L’affare ITA si chiuderà lunedì 13 gennaio con il CdA e Eberhart nuovo AD

L’affare ITA si chiuderà lunedì 13 gennaio con il CdA e Eberhart nuovo AD
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Italiavola & Travel – ECONOMIA

Leonard Berberi – giornalista di Corriere.it ha scritto nuovamente sull’affare ITA Airways, che secondo le sue fonti nella giornata di lunedi prossimo 13 gennaio 2025 si dovrebbe chiedere tutto il loop con il versamento alla compagnia aerea italiana della somma di 325 milioni di € come pattuito per il primo step. A seguire ci sarà il CdA , il nuovo che porterebbe alla nomina dell’AD , tuttora vacante, il quale Berberi scrive che sia Joerg Eberhart, oltre ad avere un CdA nuovo formato da 3 a 5 membri di cui due di nomina tedesca, uno di questi e’ lo stesso Eberhart. (Italiavola & Travel –)

Se ne è parlato anche su altri media

I 13 Vice Ispettori, dopo aver frequentato il corso di formazione presso gli Istituti di formazione della Polizia di Stato di Nettuno e Spoleto, sono stati assegnati agli uffici della Questura e nei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Assisi e Città di Castello, ove andranno a ricoprire i vari incarichi a cui saranno adibiti nella “nuova veste” di Ufficiale di Polizia Giudiziaria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In totale si cercano circa 1.200 dipendenti per le aree amministrative del gruppo e circa 800 piloti. Si prevede che saranno assunti più di 2.000 assistenti di volo, oltre 1.400 addetti alle operazioni di terra e circa 1.300 esperti tecnici. (Travel Quotidiano)

Ita-Lufthansa a metà gennaio 2025: i tedeschi avranno tempo fino al 15 per sottoscrivere l’aumento di capitale per il 41%

Il tutto, concentrato nel solo mese di gennaio. L’ingresso ufficiale in Ita e la riorganizzazione delle attività negli hub tedeschi. (Milano Finanza)