Bianca Balti e il tumore alle ovaie al terzo stadio, il social freezing è un fattore di rischio in più? L’esperto fa chiarezza

Bianca Balti e il tumore alle ovaie al terzo stadio, il social freezing è un fattore di rischio in più? L’esperto fa chiarezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SALUTE

“Mi aspetta un lungo viaggio, ma so che lo batterò. Per me, per i miei cari … Finora il cancro mi ha dato la possibilità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli della vita”. Hanno destato molta commozione le parole della modella Bianca Balti che su Instagram ha lasciato una testimonianza di forza e determinazione nell’affrontare il difficoltoso percorso di cura di un tumore ovarico arrivato al terzo stadio. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Non solo, perché la top model è stata circondata anche dall’affetto dei numerosissimi fan che le hanno regalato numerosi mazzi di fiori. Un ritorno alla normalità, questa la speranza di Bianca Balti, la top model che è stata operata per un cancro ovarico pochi giorni fa. (Il Fatto Quotidiano)

/ pavia Non c’è sorveglianza che tenga, nemmeno un piano di controlli ravvicinati può mettere al sicuro dal tumore ovarico le pazienti con una mutazione genetica Brca di tipo 1 o 2, legata a un (notevole) incremento del rischio di contrarre tumori non solo all’ovaio, ma anche al seno, al pancreas o alla prostata. (La Provincia Pavese)

Come al solito sta affrontando la malattia con grande positività, un esempio per tutti quanti sono ammalati. A Los Angeles, dove vive, l’hanno raggiunta anche i suoi genitori. (Il Cittadino)

Balti: "Ho il cancro ma vincerò io"

Mutazioni in questi geni possono generare una predisposizione ereditaria a diversi tumori, in particolare al seno e alle ovaie. Bianca Balti, 40 anni, celebre modella italiana, ha annunciato di avere un tumore alle ovaie. (Avvenire)

Tanto è stato, infatti, l’affetto che la modella ha ricevuto, dal mondo dello spettacolo, ma non solo. La top model lombarda ha dichiarato, attraverso i suoi canali social, come ha scoperto di avere un tumore alle ovaie (Il Fatto Quotidiano)

La modella ha rivelato di aver un cancro alle ovaie al terzo stadio, ma sta affrontando la malattia «con determinazione e speranza». (il Giornale)