Maltempo in arrivo con freddo, vento e neve anche a bassa quota nel weekend di Natale: che tempo farà durante le feste
La settimana di Natale si apre con una massa d’aria fredda arrivata sul Mediterraneo centrale che sta portando maltempo sull'Italia. Nelle prossime ore maltempo soprattutto al Centro-Sud con quota neve che sarà in rapido calo fin verso i 300-500 metri. Domani, giorno della Vigilia di Natale, il maltempo interesserà soprattutto le regioni del medio Adriatico e il Sud mentre al Nord, sui settori tirrenici centrali e sulla Sardegna il tempo sarà asciutto con ampie schiarite. (La Stampa)
Su altri giornali
Le previsioni meteo di Natale 2024 annunciano la discesa in Italia di aria polare, che non solo abbasserà di tanto la colonnina di mercurio del termometro. Un po' freddo e gelato, ma innevato. (La Gazzetta dello Sport)
Leggi tutta la notizia Le previsioni meteo della settimana di Natale indicano un'Italia sostanzialmente divisa tra sole e nevicate fino a bassissima quota. (Virgilio)
Correnti artiche e un ciclone carico di neve Dopo anni di Natali dominati da alte pressioni africane e temperature decisamente miti, il Natale 2024 segnerà un deciso ritorno al vero inverno. Una massa di aria gelida di origine artica sta per raggiungere l’Italia, promettendo abbondanti nevicate su molte aree del Centro-Sud Italia. (Meteo Giornale)
Questo meteo rigido dovrebbe raggiungerà l’apice alla Vigilia di Natale, ma perdurerà per i giorni di Natale e Santo Stefano, ma man mano in affievolimento. (Meteo Giornale)
Ancora piogge, neve e venti forti nelle prossime ore pronti a coinvolgere molte regioni del nostro Paese. Una vasta area ciclonica, attualmente collocata a ridosso delle regioni del Sud Italia e alimentata da un reiterato afflusso d'aria fredda di origine artica, si sta lentamente muovendo verso la Grecia e l'area più orientale del Mediterraneo, riuscendo ad influenzare ancora negativamente il panorama meteorologico su gran parte del comparto adriatico e su molte zone del Sud. (iLMeteo.it)
Una vasta depressione artica si stabilirà tra l’Egeo e lo Ionio, bloccando temporaneamente la formazione di un Anticiclone stabile. Dicembre continua a stupire. (MeteoGiuliacci)