Chi ha vinto le elezioni in Liguria
Urne chiuse in Liguria dove ieri e oggi i cittadini sono stati chiamati alle urne per eleggere il nuovo governatore dopo le dimissioni di Toti. Alla chiusura dei seggi i primi exit poll vedono in leggero vantaggio il candidato del centrodestra e sindaco di Genova, Marco Bucci. Secondo, ma per ora non fuori dai giochi, il candidato di centrosinistra Andrea Orlando. Gli exit poll delle elezioni in Liguria Secondo l'instant poll di Swg per La7 a Bucci è riconosciuta una forbice tra il 46 e il 50 per cento delle preferenze, a Orlando una forbice tra il 45 e il 49%. (Today.it)
Su altre testate
Buongiorno. (Corriere della Sera)
Tornando indietro in ordine di tempo, a giugno c'era stata la riconferma di Alberto Cirio in Piemonte, mentre (Secolo d'Italia)
Sulle montagne russe dello spoglio. L’ex ministro Andrea Orlando, 55 anni, centrosinistra, a un certo punto lo supera, tutto sembra possibile, alla fine l’esito però è inesorabile. (la Repubblica)
Giovanni Donzelli, deputato Fdi, responsabile dell’organizzazione del partito di via della Scrofa, che cosa dice il voto in Liguria? «Un risultato straordinario, che conferma l’ottima scelta fatta sul candidato e il consenso del centrodestra. (ilmessaggero.it)
I cittadini sono chiamati a scegliere il successore di Giovanni Toti, l'ex presidente di centrodestra, che si è dimesso dopo un'indagine a suo carico. Si vota anche oggi in Liguria. (Fanpage.it)
Marco Bucci è il nuovo governatore della Liguria con una vittoria che arriva per pochi voti: uno scarto di qualche migliaio di preferenze rispetto a circa un milione e 400 mila elettori. Andrea Orlando chiama il suo avversario e si complimenta per la vittoria (ELEZIONI IN LIGURIA - IL LIVEBLOG). (Sky Tg24 )