Il presidente dell’Associazione Palestinesi d’Italia accusato di istigazione all’odio: foglio di via da Milano
Il provvedimento nei confronti di Mohammad Hannoun per essersi espresso a favore delle aggressioni di Amsterdam Il presidente dell’Associazione Palestinesi d’Italia Mohammad Hannoun ha ricevuto un foglio di via da Milano, con divieto di ritorno, per l’accusa di istigazione all’odio e alla violenza. Si tratta di un provvedimento che la questura ha notificato dopo alcune sue dichiarazioni rese durante una manifestazione in solidarietà alla Palestina, avvenuta sabato scorso a Milano. (Open)
Su altri giornali
I manifestanti, circa 500, sono partiti due ore prima da Porta Genova. Assente il presidente... (Virgilio)
Al presidente dell'Associazione palestinesi in Italia è stata notificata la procedura di avvio dell'iter amministrativo per il foglio di via dal capoluogo lombardo (Adnkronos)
Indagini e filmati raccontano altro: la sera del 7 novembre, i sostenitori della squadra israeliana in trasferta ad Amsterdam per la partita di Europa League contro l’Ajax sono finiti al centro di una vera e propria caccia all’uomo, accerchiati e picchiati nelle strade della capitale olandese. (IL GIORNO)
Gli ebrei milanesi in piazza in una domenica freddina per richiamare l’attenzione sull’antisemitismo che ritorna e sull’indifferenza che cresce. Poche parole, tante bandiere. (La Repubblica)
La decisione segue il corteo pro Palestina dello scorso 9 novembre, durante il quale Hannoun è stato denunciato per istigazione all’odio e alla violenza. Secondo le autorità, il 62enne giordano avrebbe approvato pubblicamente le aggressioni avvenute ad Amsterdam contro tifosi israeliani. (BlogSicilia.it)
È terminato intorno alle 17.30 in Porta Romana il 58esimo corteo per la Palestina a Milano. I manifestanti, circa 500, sono partiti due ore prima da Porta Genova. Assente il presidente dell’Associazione palestinesi in Italia Mohammad Hannoun, che all’indomani della notifica dell’avvio dell’iter amministrativo per il foglio di via dal capoluogo lombardo, si è collegato al telefono con il corteo. (MilanoToday.it)