Pagina 3 | Inchiesta Prisma: chiesto il rinvio a giudizio per Agnelli, Nedved, Arrivabene e Paratici

La Procura di Roma aveva ricevuto il fascicolo relativo alla “inchiesta Prisma” nel settembre scorso e in meno di un anno, dopo aver verificato i faldoni provenienti da Torino e aver acquisito i bilanci oggetto di indagine nel dicembre dello scorso anno, ha chiesto il rinvio a giudizio per gli ex vertici della Juventus . Il provvedimento riguarda l’ex presidente della Juventus, Andrea Agnelli , e altri ex dirigenti tra cui Pavel Nedved (all’epoca dei fatti vice presidente), Maurizio Arrivabene (amministratore delegato), e Fabio Paratici (direttore tecnico) nell’ambito dell’indagine relativa alle plusvalenze e alla manovra stipendi. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Gli ex vertici della Juventus sono stati rinviati a giudizio. La Procura di Roma, che ha ereditato l'inchiesta Prisma sulle plusvalenze e le irregolarità nei bilanci dal 2018 al 2021, si è mossa formalmente nei confronti della vecchia dirigenza bianconera. (L'Interista)

Juve: procura Roma chiede rinvio a giudizio per Agnelli e altri ex dirigenti 17 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Chiesto il rinvio a giudizio per Agnelli, Nedved, Paratici, Arrivabene. Le ipotesi di reato: aggiotaggio, ostacolo alla vigilanza e false fatturazioni Il rischio di un processo per il caso delle plusvalenze è ora più vicino: i magistrati romani chiedono il rinvio a giudizio dei big della Juve — Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Fabio Paratici, Maurizio Arrivabene — più altri (nove persone in totale) che avrebbero manipolato i bilanci, evaso in parte le imposte e promosso false comunicazioni societarie. (IlNapolista)

Plusvalenze Juve, quattro indagati verso l’archiviazione: stralciati due capi di imputazione per Paratici

TUTTOmercatoWEB.com Andranno a processo l'ex presidente della Juventus Andrea Agnelli, il vice Pavel Nedved e la decina di indagati nell'indagine Prisma partita dalla procura di Torino e poi passato nelle mani di quella di Roma (La Lazio Siamo Noi)

Vedi anche juventus Anche la Juventus spiata: "Volevano colpire la società" Il procedimento, coordinato dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini e dal sostituto Lorenzo Del Giudice, era arrivato all'attenzione dei magistrati capitolini dopo la decisione della Cassazione, che a settembre 2023 aveva dichiarato l'incompetenza territoriale della Procura di Torino (Sport Mediaset)

Si tratta di Francesco Roncaglio (ex componente del Cda), Enrico Vellano (ex componente del Cda), Stefania Boschetti (revisore legale Ernst & Young) e Roberto Grossi (revisore legale Ernst & Young). Di solito lo stralcio è il preludio a una richiesta di archiviazione. (Calcio e Finanza)