La classifica di panettoni e pandori industriali secondo Altroconsumo

La classifica di panettoni e pandori industriali secondo Altroconsumo ITALIA – Altroconsumo, la rivista dei consumatori, ha stilato la classifica dei migliori panettoni e pandori industriali. Per il 2024 sono stati messi a confronto 12 panettoni e 8 pandori. Il test è stato condotto in due fasi: per prima cosa sono state effettuate delle analisi di laboratorio, volte a verificare il rispetto del disciplinare di produzione, controllando l’eventuale presenza di muffe e lieviti, microrganismi che possono trovare facile terreno di sviluppo nei prodotti lievitati da forno. (Radio Gold)

Ne parlano anche altre fonti

La classifica dei panettoni del supermercato, per Altroconsumo Lidl e Melegatti i peggiori La classifica dei panettoni del supermercato, per Altroconsumo Lidl e Melegatti i peggiori (altovicentinonline.it)

Con l’arrivo delle festività, gli scaffali dei supermercati si riempiono di una moltitudine di panettoni diversi. (La Provincia Unica TV)

Da qualche settimana è iniziato quel periodo dell’anno in cui possiamo gustare appieno i dolci tipici della tradizione, come nel caso del panettone e del pandoro. (Inchiostro Verde)

Natale 2024: vaniglia di Tahiti, cioccolata esotica, pistacchio. Al Pigneto e a Trastevere i panettoni di Eugenio Morrone

È lunga e golosa la lista dei migliori panettoni artigianali d’Italia 2024. Oltre al classico, ce n’è per tutti i gusti e i palati: al cioccolato, al pistacchio, al gianduia, alle pere, con o senza glassatura. (DOVE Viaggi)

Il Natale si avvicina e tanti italiani stanno già iniziando a pensare agli acquisti per pranzi e cene durante le festività. Uno dei dolci natalizi più amati è sicuramente il pandoro. E come ogni anno, Altroconsumo ha realizzato una comparazione valutando i migliori da acquistare al supermercato (dopo che nei giorni scorsi era stata diffusa quella sui panettoni). (Sky Tg24 )

Infine quello al pistacchio, cremino all’interno e granella fuori. Le creazioni per Natale 2024 del campione del mondo di gelateria e maestro Apei, ovvero gli ambasciatori pasticceri dell'eccellenza italiana, Eugenio Morrone, pluripremiato anche in ambito internazionale, dal 2022 nella hall of fame del Gelato Festival World Ranking e quest’anno riconfermato per la seconda volta miglior gelatiere del mondo. (Corriere Roma)