"Grazie per i tuoi cuori e per il frigo pieno. Ora ti faccio una promessa": Sofia Goggia scrive a sua madre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono passati dieci lunghi mesi dal bruttissimo infortunio che l’ha colpita (frattura di tibia e malleolo in allenamento), ora Sofia Goggia è tornata tra le convocate azzurre per la Coppa del Mondo di sci: questo weekend, la bergamasca prenderà parte alla Discesa Libera e al SuperG di Beaver Creek negli Usa. Prima di rimettersi gli sci ai piedi, la campionessa olimpica ha pubblicato sul proprio profilo Facebook una lettera indirizzata alla sua mamma: “Grazie dei cuori e del frigo pieno, mi hai fatto superare il buio interiore”. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Si è concluso il weekend di gare a Beaver Creek al maschile ed è già tempo di pensare al prossimo weekend americano della Coppa del Mondo di sci alpino 2024/2025. Le donne daranno il cambio agli uomini proprio a Beaver Creek, in Colorado, attese da due gare. (OA Sport)
La prima prova verso la discesa di Beaver Creek scatena subito i cavalli delle sciatrici più tecniche, le differenze sul muro sono enormi (ma si potranno limare in parte, essendo una sfida inedita per tutte). (NEVEITALIA.IT)
Un viaggio in auto reale, da Copper Mountain a Beaver Creek, ma anche simbolico, impegnata com’è a ritrovare sé stessa e la sua dimensione agonistica. (Corriere della Sera)
L'Austria potrà contare anche su Stephanie Venier e Mirjam Puchner, mentre la Svizzera risponderà con Lara Gut-Behrami e Jasmine Flury. Naturalmente ci sono anche le avversarie, a partire da quella Cornelia Hütter che in sua assenza si è presa il trofeo di discesa lo scorso marzo dopo una stagione di altissimo livello. (Eurosport IT)
Un opening attesissimo e inedito, quello della velocità femminile sulla Birds of Prey di Beaver Creek: mercoledì la prima prova in programma verso la discesa di sabato (ore 19.00), replicata allo stesso orario di domenica dal primo super-g di questa Coppa del Mondo in rosa. (NEVEITALIA.IT)
La "Birds of Prey", pista di Beaver Creek e tempio delle gare maschili, apre i battenti per le gare femminili: questo weekend ci saranno una discesa e un SuperG e i fari sono tutti puntati su Sofia Goggia, al rientro dopo l'ennesimo infortunio e pronta ancora una volta a resettare e ripartire. (Eurosport IT)