Ducati Streetfighter V2

A Eicma 2024 Ducati svela la versione naked della supersport Panigale V2. Come la sorella, la Streetfighter V2 monta il V2 da 90° con fasatura variabile della distribuzione per le valvole d’aspirazione, omologato Euro5+, da 890 cc e 120 cv; il suo peso, di soli 54,5 Kg (9,4 kg in meno rispetto al Superquadro che sostituisce) lo rende il bicilindrico più leggero mai prodotto dalla Casa di Borgo Panigale; con il 70% del valore massimo di coppia già disponibile a 3mila giri, fa sì che la guida sia sempre entusiasmante, anche su strada. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Una nuovo capitolo nella lunga storia del marchio bolognese si apre con l'arrivo del nuovo motore V2 890 che equipaggia la inedita Panigale V2. Quella che va in scena ai padiglioni di EICMA, sponda Ducati, è una vera e propria rivoluzione. (InMoto)

Ed ecco che sono state mostrate al pubblico nella prima giornata di Eicma 2024 le nuovissime Ducati Panigale V2 ed un nuovo Streetfighter. Svelati tutti i dettagli, non restava che capire quali sarebbero state le prime moto a sfoggiarlo. (La Gazzetta dello Sport)

Si tratta del V2 più leggero di sempre e, insieme alla ciclistica della Panigale V2, porta il peso a secco ad appena 175 kg, addirittura 18 kg in meno rispetto al modello precedente. (La Gazzetta dello Sport)

Ducati presenta a EICMA 2024 le nuove Panigale V2 e Streetfighter V2

Dice addio alla distribuzione desmodromica per ridurre i costi di produzione e di manutenzione. (Sport Mediaset)

Ducati debutta ad EICMA con la nuova Streetfighter V2 (disponibile anche in versione S), il primo di due modelli inediti (Streetfighter V2 e Panigale V2) che esordiranno a fine marzo 2025 con il nuovo motore V2 appena presentato. (EICMA)

La nuova Panigale V2 e il nuovo Streetfighter V2 sono le più leggere di sempre. Due moto performanti e divertenti tanto in pista come su strada, grazie al DNA delle sportive Ducati e a un approccio progettuale completamente nuovo incentrato sul motore Ducati V2, nuovo riferimento per compattezza e leggerezza fra i bicilindrici di Borgo Panigale (Info Motori)