Parco Verde di Caivano, sgombero di 36 case occupate
Nel Parco Verde di Caivano, a nord di Napoli, è in corso in queste ore una massiccia operazione di sgombero di abitazioni occupate abusivamente, ordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord. Si tratta di un intervento che coinvolge circa mille uomini delle forze dell’ordine, tra carabinieri, polizia e guardia di finanza, e rappresenta, secondo i piani strategici del Governo Meloni, il primo passo di un piano più ampio volto al ripristino della legalità, in un’area da tempo teatro di attività illecite e degrado sociale. (Ultima Voce)
Su altre testate
Il prefetto Michele Di Bari a Caivano ha incontrato un gruppo di persone che stamane è stato sfrattato dalle case abusive che occupava da anni: «Chi ha diritto sarà tutelato con un percorso sociale - ha detto - ma per chi non ha diritto non ci sarà nessuna deroga». (Corriere della Sera)
"Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso coi cittadini. In occasione dell'inaugurazione del nuovo Centro 'Pino Daniele', avevamo annunciato che il lavoro del Governo a Caivano non era affatto concluso e che sarebbe andato avanti. (Il Messaggero Veneto)
I complimenti della premier Meloni: «Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso con i cittadini» (Open)
E’ una prima parte perché l'autorità giudiziaria ha individuato 240 casi di possesso illegale di case e ha contestato a 419 persone il reato di occupazione abusiva. Ci sono stati tensioni con i residenti. (Il Sole 24 ORE)
Tensioni al Parco Verde di Caivano, dove nella mattina di giovedì 28 novembre le forze dell’ordine hanno effettuato un blitz per sgomberare 36 case occupate abusivamente. (Lettera43)
PUBBLICITÀ Gli sgomberi odierni, fa sapere l’autorità giudiziaria, riguardano casi in cui non è possibile attuare procedure di regolarizzazione, a causa delle posizioni reddituali oppure dei precedenti penali degli occupanti. (Internapoli)