Giunta Bucci, un pool di esperti per la sanità e un “consiglio superiore” guidato da Bassetti
Genova. Sarà un pool di quattro esperti ad affiancare il nuovo assessore ligure alla Sanità Massimo Nicolò, confermato in squadra dal presidente Marco Bucci nonostante i rumors che lo davano fuori dai giochi in zona Cesarini. In più ci sarà un Consiglio superiore della sanità sul modello nazionale, un gruppo di medici delle varie Asl e aziende ospedaliere regionali, scelti e coordinati dall'infettivologo del San Martino Matteo Bassetti, che manterranno un ruolo consultivo. (Genova24.it)
Ne parlano anche altre fonti
Marco Scajola Assessore all’Urbanistica uscente, 54 anni, di Imperia. Rieletto nel 2015 viene nominato assessore con deleghe all’Urbanistica, Pianificazione Territoriale, Demanio e Tutela del Paesaggio, E’ … (La Stampa)
Leggi tutta la notizia Ci riferiamo ad Alessandro Piana di Imperia.... (Virgilio)
Nel periodo"Siamo stati veloci. Ci sono state delle discussioni ma oggi abbiamo un accordo finale. (Secolo d'Italia)
(Immagini di: Luca Zennaro) "Siamo una squadra forte, avrei messo piu' donne pero'. (Tiscali Notizie)
E' quella che si potrebbe definire una vera e propria roadmap che riguarda la Liguria ma anche altre Regioni perché i problemi della sanità non sono solo regionali, ma anzi alcune problematiche, per cui oggi paga il territorio, sono frutto di cattive programmazioni, tagli lineari che sono stati fatti alla sanità negli ultimi trent'anni a livello nazionale. (Primocanale)
Nomi, deleghe e biografie dell'esecutivo Bucci La Giunta è operativa da domani anche se la formalizzazione della squadra avverrà in Consiglio regionale entro dieci giorni dalla prima assemblea della nuova legislatura, prevista il 26 novembre prossimo. (Prima la Riviera)