Ancora Stelle Verdi della sostenibilità per D.One e La Bandiera, è Tinari il nuovo ingresso

Abruzzo regione verde d'Europa, regione dei parchi naturali e regione delle Stelle Verdi Michelin, dal Gran Sasso alla Maiella. Sono tre quest’anno, tra riconferme – gli stellati D. One Ristorante diffuso a Montepagano di Roseto e La Bandiera a Civitella Casanova) – e nuovi ingressi – Villa Maiella a Guardiagrele – a vedere premiata la propria filosofia culinaria a basso impatto ambientale . Con l’edizione 2025 della Guida Michelin Italia, le Stelle Verdi sono salite a 69 con 11 novità e sono state assegnate a ristoranti di ogni tipo, dalle 3 stelle ai ristoranti citati senza alcuna distinzione particolare. (Il Centro)

La notizia riportata su altre testate

Tra i ristoranti in Italia che hanno perso la Stella della Guida Michelin 2025 troviamo il Lago di Verbania, guidato dallo chef Marco Sacco, uno dei più grandi maestri della cucina contemporanea a livello internazionale: in questo caso passa da due macaron a zero. (inItalia)

L’edizione numero 70 della Guida conferma uno scenario gastronomico pieno di vitalità. La Guida rossa ha quindi compiuto 7… (La Provincia Pavese)

La Stella Michelin illumina e si specchia sulle chiare fresche dolci acque di Acquapartita, grazie alle ricette e ai piatti da gourmet del Ristorante del lago, insignito, per la prima volta, del riconoscimento della prestigiosa guida gastronomica. (il Resto del Carlino)

Il riconoscimento va ai ristoranti in cui è possibile fare un’esperienza gourmet a prezzi mediamente accessibili. Posted at 10:13h in NOTIZIE by Redazione in EVENTI (Studio 100)

Analizzando i risultati, si nota un dinamismo che si traduce anche in una crescente attenzione alla sostenibilità. La maggior parte degli chef si concentra su una cucina locale, ricorrendo il più possibile a piccoli produttori del territorio. (Prima Novara)

E chi, invece, più prosaicamente, aspetta l’uscita dell’edizione aggiornata della Guida Michelin. Vuoi per passione, vuoi per curiosità. (LA NAZIONE)