Ancora Stelle Verdi della sostenibilità per D.One e La Bandiera, è Tinari il nuovo ingresso
Abruzzo regione verde d'Europa, regione dei parchi naturali e regione delle Stelle Verdi Michelin, dal Gran Sasso alla Maiella. Sono tre quest’anno, tra riconferme – gli stellati D. One Ristorante diffuso a Montepagano di Roseto e La Bandiera a Civitella Casanova) – e nuovi ingressi – Villa Maiella a Guardiagrele – a vedere premiata la propria filosofia culinaria a basso impatto ambientale . Con l’edizione 2025 della Guida Michelin Italia, le Stelle Verdi sono salite a 69 con 11 novità e sono state assegnate a ristoranti di ogni tipo, dalle 3 stelle ai ristoranti citati senza alcuna distinzione particolare. (Il Centro)
La notizia riportata su altre testate
È questa la fotografia che emerge dall’assegnazione delle Stelle Michelin, attribuite ieri a Modena: la Rossa resta sempre un punto di riferimento per gastrofighetti ed è interessante analizzare il “chi entra e il chi esce” per capire il presente (ma anche il futuro) e le tendenze che si registrano nell’olimpo della cucina italiana. (Il Fatto Quotidiano)
Ad appena nove mesi dall’inaugurazione, il ristorante “fine dining” Le Cattedrali Relais di Asti, a Valleandona, ha ottenuto la sua prima stella Michelin. Il ristorante Le Cattedrali Relais è stato aperto, insieme al resto della struttura, cinque stelle lusso, sostenuto dalla prestigiosa partnership con lo chef Antonino Cannavacciuolo che ne firma il menu. (La Nuova Provincia - Asti)
Con il ristorante Casa Perbellini - 12 Apostoli dell'omonimo chef, sono ora 14 i ristoranti tre Stelle Michelin in Italia; 2 i nuovi due Stelle (Secolo d'Italia)
Al Teatro Pavarotti di Modena sono state assegnate le nuove stelle Michelin. L’edizione numero 70 della Guida conferma uno scenario gastronomico pieno di vitalità. (La Provincia Pavese)
Il riconoscimento va ai ristoranti in cui è possibile fare un’esperienza gourmet a prezzi mediamente accessibili. Selezionando Vez tra i 16 meritevoli per il 2024, la nota guida enogastronomica ha voluto premiare il lavoro dei suoi giovani titolari: lo chef Mattia Eletto e la restaurant manager Elisabetta Sapio. (Studio 100)
Guida Michelin 2025: i ristoranti italiani che hanno perso la Stella La presentazione della nuova Guida Michelin 2025 ha regalato tante novità ai ristoranti italiani, ma non tutte positive: sono 18, infatti, i locali che hanno perso la mitica Stella. (inItalia)