Corruzione: Toti, 'viva la libertà, ho la coscienza a posto e mi difenderò da ogni accusa'
"Sono mancato per un po', e soprattutto mi siete mancati tanto. Grazie mille a tutti coloro che in questi 86 giorni tramite la famiglia, l'avvocato, e in ogni modo possibile, mi hanno fatto sentire il loro affetto e la loro vicinanza. È stato il maggior conforto in questi giorni bui". Sono le prime parole con cui l'ex governatore ligure Giovanni Toti saluta la libertà. "Ci difenderemo da ogni accusa, con la coscienza a posto di chi non ha mai intascato un centesimo dei liguri, ma lasciamo una Liguria più ricca: di lavoro, di opportunità, di speranze" aggiunge Toti che ringrazia e saluta i suoi concittadini. (Civonline)
La notizia riportata su altri media
Il posto è gradevole, la famiglia mi ha coccolato, ma ritengo francamente che le accuse, la tempistica, la dinamica e la carcerazione siano state un eccesso». Ieri gli è stata notifica la revoca degli arresti domiciliari. (Open)
Nella foto pubblicata appare un po’ dimagrito. L’ex presidente della Regione: «Lasciamo una Liguria più ricca: di lavoro, di opportunità, di speranze». Il post termina con le parole «Viva la Liguria! Viva la libertà!» (GenovaQuotidiana)
La sua forza e il suo coraggio sono stati un esempio per tutti noi e siamo certi che continuerà a dimostrare la stessa determinazione anche in futuro. "Speriamo finalmente gli sia dato modo di concentrarsi sulla propria difesa e sulla tutela dei propri diritti. (CittaDellaSpezia)
E sorridente saluta la selva di telecamere: «È stata messa in discussione l’autonomia della politica. Qualcosa che dovrà far discutere le aule della giustizia e quelle della democrazia». (ilmessaggero.it)
Pubblichiamo il messaggio scritto da Giovanni Toti subito dopo aver ricevuto l’istanza di revoca dei domiciliari come deciso dal Gip Paola Faggioni. L’ex governatore, costretto a dimettersi il 26 luglio per riconquistare la libertà, era chiuso in casa dallo scorso 7 maggio. (Nicola Porro)
Ansa (Avvenire)