Gare annullate per il tempo instabile nell'ottavo giorno della Louis Vuitton Cup

Ora si guarda a oggi, lunedì 9, quando il Comitato di Regata cercherà di concludere la giornata conclusiva della fase Round Robin della Louis Vuitton Cup. Barcellona ha visto condizioni dinamiche e in rapido movimento ieri, con un flusso d'aria da nord che si è spostato verso est, ma che ha portato a significativi rovesci di pioggia e alla minaccia sempre presente di temporali provenienti dalle colline a nord della città. (Nautica Report)

Se ne è parlato anche su altre testate

La domenica che doveva quindi stabilire le 4 barche qualificate alle semifinali e il challenger eliminato si conclude con un nulla di fatto. (La Gazzetta dello Sport)

Non è neanche cominciato che era già finito con una squalifica il match race di Luna Rossa contro Alinghi nell'ultima giornata dei Round Robin, nelle acque di Barcellona, eliminatori per le semifinali della America's Cup. (ilmattino.it)

Giornata importante sabato 7 settembre per Luna Rossa Prada Pirelli che alla vigilia della conclusione della Louis Vuitton Cup ha vinto con NYYCAmerican Magic e perso con INEOS Britannia. (ilmessaggero.it)

Luna Rossa, prima la squalifica poi il ko, cos'è successo oggi alla Louis Vuitton Cup

CALENDARIO (Sky Sport)

Non ha perso il primo posto in classifica Luna Rossa dopo il primo ko contro Ineos Britannia subito sabato, ma oggi — lunedì 9 settembre —, nell'ultima regata del round robin contro Alinghi, va alla ricerva della vittoria che le permetterebbe di blindare il primato e scegliersi, quindi, il rivale in semifinale (come funziona la Louis Vuitton Cup? Il regolamento). (Corriere della Sera)

L'imbarcazione inglese ha dominato la regata sin dal via e ha chiuso con un vantaggio di 42''. (Adnkronos)