Terremoto avvertito a Pozzuoli e Napoli | DATI e MAPPE

MeteoWeb Una scossa di terremoto è stata avvertita pochi minuti fa a Pozzuoli e Napoli. L’INGV riporta un evento sismico magnitudo Md 2.6, avvenuto alle ore 08:07 ad una profondità di 2,4 km. L’epicentro è stato localizzato nell’area dei Campi Flegrei. Non risultano al momento danni a persone o cose. Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (MeteoWeb)

Su altre testate

È quanto mi aspettavo ieri, rispetto ai precedenti test, dall'esercitazione ExeFlegrei 2024 che si è tenuta a Napoli e provincia coinvolgendo (del tutto o solo parzialmente) sette comuni dell'area flegrea. (Today.it)

Tutto è relativo. Dunque qualcuno dice che è stata una ottima esercitazione, con numeri assolutamente soddisfacenti in termini di partecipazione, altri invece sostengono che c'è ancora tanto da fare, in merito a organizzazione di eventi per esercitare la popolazione napoletana ad una emergenza vulcanica come quella dei Campi Flegrei (Fanpage.it)

Il messaggio evidentemente è passato». «C'è stata una grandissima risposta da parte della cittadinanza dei sette Comuni dell’ area rossa . (Gazzetta del Sud)

Campi Flegrei, conclusa la prova di evacuazione; Musumeci: «Una breccia nel muro dell'indifferenza»

La simulazione si è svolta nel Castello Aragonese di Baia, nel comune di Bacoli, dove è stato messo in scena un intervento di recupero di opere e dei beni culturali danneggiati a seguito di un movimento tellurico. (Terre Marsicane)

La scossa si è registrata alle prime ore del mattino di domenica 13 ottobre, verso le 8.07 con epicentro a Pozzuoli. La profondità è di 2.4 chilometri. È il terzo giorno che la terra trema a Napoli. (ilmattino.it)

La inedita partecipazione dei cittadini dei Campi Flegrei alla nostra esercitazione di Protezione civile conferma quanto sia utile insistere sulla prevenzione e rende merito al senso di responsabilità di coloro che vi hanno aderito». (ilmattino.it)