Video di 23 novembre, commemorazione terremoto a Piano di Sorrento

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Positanonews INTERNO

Piano di Sorrento. Oggi ricorre il 42esimo anniversario del terremoto che, alle 19.34 del 23 novembre 1980,sconvolse la Campania e la Basilicata. E come ogni anno Piano di Sorrento non dimentica ed alle 19.34 di oggi, dopo la celebrazione della Santa Messa nella Basilica di San Michele Arcangelo in suffragio delle dieci vittime, cittadini ed autorità hanno raggiunto con un silenzioso corteo la lapide posta nei giardinetti di Via delle Rose sul cui marmo sono incisi i nomi delle 10 vittime. (Positanonews)

La notizia riportata su altre testate

Per quelli che non c’erano: 42 anni fa, il 23 novembre del 1980, ce la vedemmo brutta. Nel bel mezzo della sintesi della partita di serie A – il massimo che ci potevamo permettere in un’epoca in cui il calcio non era ancora merce da pay-tv – il buio improvviso, un assordante boato e i palazzi che dondolando quasi si toccavano. (Salernonotizie.it)

Il Salernitano ricorda il terremoto del 1980: 90 secondi di terrore e paura Il presidente della provincia Franco Alfieri: "A 42 anni dal sisma ci aspettano altre sfide" (Ottopagine)

Era il 23 novembre 1980 quando la terrà tremò in Irpinia: una forte scossa che provocò oltre 2.900 morti, migliaia di feriti e sfollati. Tra le vittime, oltre ai cittadini, anche diversi carabinieri. (ilmattino.it)

A confronto geologi, architetti, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, testimonianze vive. Nacque la Protezione Civile”. Oggi evento ad Acerra, nel napoletano, dove emerge un modello di comunicazione ed informazione che fa rete con le scuole. (Sardegna Reporter)

Proprio in ricordo dei concittadini che in quel tragico giorno persero la vita sotto le macerie, il sindaco, Roberto Monaco, ha voluto deporre dei fiori sulle loro tombe e ha partecipato, insieme a Don Carlo, parroco di Campagna, alla benedizione della città. (Info Cilento)

Cerca nel sito Seleziona Qualsiasi cosa Articoli Photogallery Video Eventi (Positanonews)