Bucci, se la malattia in politica non è più un ostacolo

Bucci, se la malattia in politica non è più un ostacolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Ma chi ha detto che i politici devono per forza essere sani, oltre che virtuosi e possibilmente belli nel fisico? Lo dicevano i greci, chiamavano questo mix la kalokagathìa, ma non è detto che avessero per forza ragione loro. Sono tanti gli esempi di leader che, in condizioni di salute difficoltose, hanno realizzato cose importanti. E’ questa la morale che ha portato il centrodestra a puntare su Marco Bucci; che ha spinto Giorgia Meloni a dirgli «io faccio le valutazioni politiche e in base a queste dico che tu sei la persona giusta per vincere e per governare la Liguria, e quanto alle valutazioni personali, cioè se te la senti fisicamente di candidarti, quelle spettano a te»; e che ha convinto il sindaco di Genova ad accettare la proposta di correre come presidente regionale: «Ho il cancro ma la campagna elettorale può essere una buona terapia». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In un’inaspettata svolta degli eventi il sindaco di Genova Marco Bucci ha annunciato la sua candidatura alla presidenza della Regione Liguria, contraddicendo le sue precedenti dichiarazioni e sollevando interrogativi sulla coerenza politica e l’integrità delle promesse elettorali. (LA NOTIZIA)

Di fatto, l’inizio della campagna elettorale di Marco Bucci per la presidenza della Regione Liguria, è avvenuta prima dell’ufficializzazione della candidatura e della chiamata decisiva di Giorgia Meloni, quasi in modo incidentale, durante il primo consiglio comunale di Genova, alla ripresa dopo la pausa estiva. (Tiscali Notizie)

In provincia di Savona i vertici nazionali della Dc... La Democrazia Cristiana sarà presente, alle prossime elezioni Regionali, con una propria lista in tutte le quattro provincie delle Liguria. (Virgilio)

Liguria, Nevi (FI): con Bucci guardiamo al futuro della Regione

Una candidatura che resta "civica", con "una visione della città e una strategia per la regione" e con un "ampio sostegno". (Sky Tg24 )

Prima di prendere posto in sala il primo cittadino ha risposto alla domanda sul patteggiamento di Toti. "Non è che un argomento che riguarda me, non commento queste cose non l'ho mai fatto. (Primocanale)

Guardiamo avanti con determinazione, perché siamo certi che con Bucci alla guida potremo costruire una Liguria ancora più forte e competitiva. Riguardo alla vicenda di Giovanni Toti, voglio essere chiaro: noi siamo e saremo sempre garantisti. (Agenzia askanews)