Tre Valli Varesine 2024, Tadej Pogacar ringrazia gli organizzatori e assicura: "Nel 2025 voglio partecipare, con me tanti altri corridori torneranno"

La Tre Valli Varesine 2024 non ha potuto vedere in azione i tanti campioni presenti al via, ma ciò potrebbe avvenire nel 2025. Come noto, ieri la storica classica lombarda non è stata portata a termine dopo che, a un centinaio di chilometri dal traguardo, il gruppo si è fermato sulla linea d'arrivo lamentando una mancanza di sicurezza in alcuni punti del circuito, dove l'abbondante acqua caduta nelle ore precedenti aveva causato l'allagamento della sede stradale. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altre testate

Di Claudio Ghisalberti Le donne, che hanno corso su un percorso più breve ma sullo stesso circuito, hanno gareggiato regolarmente e sono arrivate sotto una pioggia torrenziale. (malpensa24.it)

L’edizione 103 della Tre Valli Varesine ha avuto l’epilogo che nessuno si augurava. Il maltempo ha rovinato la festa del ciclismo. (IL GIORNO)

E' l'accusa dell'australiana Brodie Chapman, campionessa del mondo della staffetta mista a Zurigo 2024 e in gara alle Tre Valli Varesine femminile con la LIDL-TREK, dopo che la gara maschile era stata fermata su richiesta dei corridori per la pioggia e le condizioni difficili della strada. (Sport Mediaset)

La pioggia ferma la Tre Valli, stop alla corsa maschile. Cedrine Kerbaol vince la gara femminile

Prima accorciata e infine annullata, la Tre Valli Varesine annega nel diluvio la sua funzione di ultimo test prima del Lombardia. Erano venuti apposta i nomi d’alto rango, dall’iridato Pogacar ai suoi rivali designati Evenepoel e Roglic fino a Mas e Bardet, tra l’altro in fuga al momento dello stop definitivo, dopo un’ora di gara: come non detto, a vincere stavolta è il maltempo. (Quotidiano Sportivo)

Conclusa invece, ma con un arrivo anticipato, la corsa femminile. Dopo una gara ricca di ribaltamenti, sotto una pioggia torrenziale, ha vinto la francese Cedrine Kebraol, davanti all'italiana Silvia Persico. (TGR Lombardia)

Tempo medio di lettura: 2 minuti Niente da fare per l'attesissima edizione 103 della Tre Valli Varesine : la troppa pioggia sul percorso, tra qualche allagamento sulle strade e difficoltà... (Virgilio)