Raid aereo israeliano devasta la valle della Bekaa: otto morti, tra cui donne e bambini
Un raid aereo israeliano ha colpito duramente la valle della Bekaa in Libano, distruggendo un edificio di tre piani abitato da diverse famiglie. Secondo quanto riferito dal ministero della salute libanese, otto persone hanno perso la vita, tra cui donne e bambini, in quello che appare come uno degli attacchi più sanguinosi delle ultime ore. Le operazioni di soccorso, coordinate dalla Croce Rossa libanese e dalla Protezione Civile, hanno permesso di evacuare decine di feriti, molti dei quali in gravi condizioni, verso gli ospedali della regione. (Famiglia Cristiana)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Adesso, infatti, è la volta del Libano: lì ci sarebbero i cattivoni, barbuti di Hezbollah e allora la macchina della propaganda è tarata su questo modulo. (Il Fatto Quotidiano)
/09/2024 06:58:00 Le principali notizie di oggi, 26 settembre 2024. (Tp24)
«Una guerra totale in Medio Oriente è possibile». Joe Biden «Ci riserviamo il diritto di usare armi nucleari in caso di aggressione». Vladimir Putin (Corriere della Sera)
Ha aggiunto che altri due attacchi hanno ucciso tre persone nel villaggio di Maaysra, a nord di Beirut, e tre ad Ain Qana a sud. Il ministero libanese della Salute ha detto che un attacco israeliano al villaggio di Joun nei monti Chouf, a sud-est di Beirut, ha ucciso quattro persone. (Tiscali Notizie)
Israele respinge il piano di pace per il Medio Oriente proposto da Stati Uniti e Francia. Intanto, Abu Mazen accusa Israele: «Stop al genocidio». (ilmattino.it)
Nella nuova fase del conflitto tra Hezbollah e Israele, ormai ben oltre le definizioni di guerra di logoramento o a bassa intensità, Gerusalemme ha ucciso un numero di persone equivalente a circa la metà dei morti fatti in un intero mese di combattimenti nell’estate del 2006. (Limes)