Honda e la mobilità sostenibile, tutto sui prototipi elettrici visti ad EICMA [VIDEO]

Honda spinge sempre più verso un futuro sostenibile e lo dimostra con la presentazione di due innovativi concept elettrici: uno scooter urbano e una moto sportiva, entrambi parte di un piano che prevede 30 modelli elettrici entro il 2030. Per il nostro Motofestival Andrea Venturini di Honda spiega: “Questi modelli mostrano l’impegno di Honda per una mobilità più pulita, ma senza compromettere le prestazioni. (Moto.it)

Ne parlano anche altri media

La Honda CL500 è uno dei diversi modelli del produttore giapponese aggiornati per il 2025. Compatibile con la patente di guida A2, si ispira ai modelli CL originali degli anni ’60 e ’70, ma viene fornita con attrezzature moderne. (Motorcycle Sports)

Per il 2025, il PCX125 arriva alla quinta generazione con dotazioni di ottimo livello, che vanno dall’ABS monocanale al sistema keyless e dal controllo di trazione HSTC allo Start&Stop con motorino di avviamento senza spazzole integrato, che questo modello ha portato al debutto mondiale fin dalla prima generazione. (Dueruote)

La CMX500 Rebel, guidabile con patente A2, approda al 2025 forte del “titolo” di custom più venduta in Europa nel 2021, 2022 e 2023. (Info Motori)

Honda gonfia i muscoli a EICMA: tutte le novità del 2025 - News - Pagina 2

Con un occhio speciale al green, alla mobilità sostenibile e un 2025 che per i modelli storici sarà senza dubbio un anno speciale. Oltre all’elevato livello di maneggevolezza sviluppato da Honda nel corso dei decenni, l’EV Fun Concept offre una guida silenziosa e priva di vibrazioni – possibile solo con la potenza elettrica – in un pacchetto di motocicletta naked facile da gestire, con un design elegante e futuristico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Honda SH 350i L'edizione 2024 di EICMA ha confermato il dinamismo del settore scooter, con una grande varietà di modelli per tutte le esigenze e i gusti. Dagli elettrici sempre più performanti ai crossover che sfidano le convenzioni, dai classici intramontabili alle novità che strizzano l'occhio al futuro, ecco alcuni degli scooter più interessanti presentati al Salone. (inSella)

Dopo aver riportato la sigla in listino con la bicilindrica 750, è ora il momento della versione 1000 quadricilindrica, proposta in due varianti: le nuove CB1000 Hornet e Hornet SP sfruttano il potente propulsore di 999 cc derivato dalla CBR1000RR Fireblade 2017-2019, che in questa configurazione sprigiona una potenza di 152 CV (157, la versione SP). (InMoto)