Tananai a Roma, live (sold out) al Palazzo dello Sport: «Da un anno non faccio concerti, mi sento un bambino al parco giochi»
Da quell’ultimo posto a Sanremo 2022 al trionfo l’anno dopo in smoking con Tango, Tananai ha sparigliato le carte. Titolare di una parabola fortunata che l’ha visto riprendersi la rivincita con il suo stile personalissimo. Travolto da un insolito successo il cantautore di Cologno Monzese, al secolo Alberto Cotta Ramusino, 29 anni, ha corso velocissimo surfando sugli alti e bassi della vita. Fino a quando ha sentito il bisogno di frenare e fermarsi un attimo. (Corriere Roma)
Su altre fonti
A febbraio del 2022 Tananai - cioè Alberto Cotta Ramusino, 29 anni da Milano - arrivava ultimo al Festival di Sanremo con Sesso occasionale, prendendo più stonature che applausi e buttandola, presto, sul ridere. (Repubblica Roma)
Nuovo appuntamento con il CalmoCobra Tour. Martedì 12 novembre Tananai ( ) sarà in concerto al Palaflorio di Bari, ecco quello che c’è da sapere: dalle canzoni che potrebbero essere proposte all’orario di inizio dello show. (Sky Tg24 )
Alberto Cotta Ramusino, ventinove anni, milanese, noto come Tananai, è il nuovo «principe» del pop italiano. Meglio un milione di stream in meno ma dieci persone di più ai concerti con le lacrime o che sorridono durante un pezzo». (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Fino alla chiusura, riservata ad Abissale, con cui saluta tutti dando appuntamento al prossimo grande successo che sicuramente ha già messo in cantiere. Sesso occasionale e Gli anni migliori, brani dal ritmo più tambureggiante, come esperienze regalate ‘vis-à-vis’ ai fan più vicini al palco con l’aiuto di due impegnatissimi addetti alla sicurezza. (Telebari)